DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 30, 2019

Redazione DonnaWeb

Bevanda a base di magnesio: via l'ansia in una settimana

Una delle migliori cure naturali per l'ansia è il magnesio, un minerale che partecipa a più di 300 reazioni biochimiche che si verificano nel corpo.

Il magnesio è necessario per stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, regolare il battito cardiaco, rafforzare le ossa, rafforzare il sistema immunitario, aumentare i livelli di energia e molto altro ancora.

Combatte l'infiammazione nel cervello, normalizza la funzione dei neurotrasmettitori, sopprime la risposta allo stress e lenisce il sistema nervoso simpatico, che agisce in sinergia con il sistema nervoso parasimpatico ed è responsabile dell'ansia.

Pubblicità

Secondo Carolyn Dean, MD, autore di The Magnesium Miracle,

"Basta prendere un buon integratore di magnesio per tirarti fuori da una spirale discendente."

Numerosi esperti hanno collegato carenza di magnesio e ansia e studi hanno dimostrato che gli integratori di magnesio riducono le misure soggettive di ansia in "individui moderatamente ansiosi".

Mona Dan, un'erborista e proprietaria dell'agopuntura Vie Healing a Beverly Hills, aggiunge:

"Il magnesio è un rilassante muscolo naturale, che aiuta immensamente con l'ansia. È un rilassante sistema nervoso e minerale che aiuta con paura, irritabilità e irrequietezza. Manteniamo tanta tensione nei nostri muscoli e questo è un modo super sano e facile per creare calma. "

Edison de Mello, MD, Ph.D., medico integratore certificato da consiglio di amministrazione e fondatore della linea di probiotici ActivatedYou; e la cura / del gruppo di consulenza scientifica, dice:

"Alcuni lo chiamerebbero la prima pillola del freddo, perché è stato usato per alleviare l'ansia per secoli. Stabilizza l'umore e promuove sentimenti di calma e benessere. Assicurati di prendere un integratore che contenga sia magnesio che calcio, poiché sono interdipendenti. Prenderne uno senza l'altro non ti farà molto bene. "

Sfortunatamente, la carenza di magnesio è molto comune in questi giorni. Mentre l'assunzione giornaliera raccomandata è tra 320 e 400 milligrammi, un adulto americano medio consuma meno di 250 milligrammi di magnesio. 

Secondo Dr.Mercola:

"Secondo i dati del 2011, il 2 45% degli adulti americani non riceve la quantità di magnesio raccomandata dalla dieta (RDA), e le statistiche sull'adolescenza3 pubblicate nel 2014 suggeriscono che quasi il 92% degli adolescenti tra i 14 ei 18 anni non soddisfa le stime fabbisogno medio di magnesio da solo. La ragione più probabile per questo è perché non mangiano verdure fresche su base regolare."

Questi sono i segni più comuni di carenza di magnesio:

-Ansia, depressione, irrequietezza

-Di disturbi del sonno / Insonnia

Dolore muscolare, spasmi, contrazioni, tremori

-Osteoporosi

-Irritabilità (senza motivo)

-Sensibilità al rumore

Questi sono i cibi più ricchi di magnesio che puoi consumare:

- verdure a foglia verde, 1 tazza: 100-160 mg

-semi di zucca, 150 mg

-Fagioli neri, 1 tazza: 120 mg

-Salmone, 1 filetto: 106 mg

-Caffè 82 mg

-cioccolato 65 mg

-Avocado, mezzo: 59 mg

-Tofu, 53 mg

-Banana, 1 grande: 37 mg

Prova la seguente bevanda miracolosa anti-ansia con cibi ricchi di magnesio e sarai sorpreso dai suoi effetti:

Bevanda anti-ansia al magnesio miracoloso

Ingredienti:

-1 tazza di cavolo / spinaci (157 milligrammi)

-1 banana (32 milligrammi)

-1 cucchiaino di nettare di agave / miele biologico (1 milligrammo)

-1 tazza di latte di mandorle non zuccherato (17 milligrammi)

-1 polvere proteica paletta

-1 cucchiaio di polvere di cacao crudo (27 milligrammi)

Istruzioni:

Mescolare gli ingredienti in un frullatore fino a che diventa liscio. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram