L'aloe vera, è meglio conosciuta per l'uso in trattamenti estetici, ma ci sono anche vantaggi comprovati nella sua assunzione. Ricca di vitamine, aminoacidi e minerali, il succo di aloe, se inserito in una dieta sana, può prevenire e curare varie malattie.
L'aloe appartiene alla famiglia Aloaceae, che comprende oltre 800 specie diverse, adattandosi a tutti i tipi di terreno, preferendo quelli sabbiosi e con poca irrigazione.
È una pianta succulenta con foglie di un tono verde scuro, molto spessa e con un massimo di 60 cm di lunghezza, di solito con 30 cm. Oltre ai medicinali, dà fiori che possono essere tra un giallo molto chiaro e l'arancione.
Proprio come realizzi maschere per il viso e per capelli idratati, puoi fare il succo di aloe a casa senza segreti. Non sarà difficile trovarlo e goderne i benefici.
Indice:
Oltre ad essere molto nutriente, i succhi di aloe possono essere rinfrescanti ed esotici. Perché ha un sapore diverso da quello comune, l'aloe è una buona ricetta per la salute e per un gusto diverso.
Impara ora diversi modi per preparare il tuo succo di aloe e dimostra che, oltre ad essere utile, può anche essere gustoso.
Il limone aiuterà a potenziare gli effetti positivi dell'aloe e ad aggiungere un'azione antiossidante, tipica degli agrumi. Questa versione è particolarmente adatta a coloro che vogliono combattere i problemi intestinali, come la diarrea.
Ingredienti :
Lumaca : 2 foglie;
Miele d'api biologico : ¼ di tazza (tè);
Limone : succo di 2 unità.
Metodo di preparazione :
Ecco una ricetta perfetta per coloro che vogliono disintossicare il corpo, controllare il colesterolo e persino dimagrire e regolare l'intestino. Il risultato è sicuramente molto positivo.
Ingredienti :
Ananas: 1 fetta;
Apple : 1 unità;
Lumaca : mezza foglia;
Cetriolo : mezza unità;
Arancio : succo di 1 unità;
Acqua : mezza tazza (tè).
Metodo di preparazione :
Come promuovere il transito intestinale e ancora regolare i livelli di zucchero nel sangue? Semplice. Aggiungere lo zenzero alla ricetta del succo di aloe.
Ingredienti :
Gel aloe : 1 cucchiaio;
Zenzero grattugiato : 1 cucchiaio;
Miele : da gustare;
Acqua : 1 tazza (tè);
Metodo di preparazione:
La funzione diuretica del tè verde si sposa perfettamente con i benefici dell'aloe per promuovere un organismo sano e non fluido.
Ingredienti :
Aloe: 1 foglia;
Foglie di tè verde : 2 cucchiai (zuppa);
Acqua : 2 bicchieri.
Metodo di preparazione :
Coloro che soffrono di stitichezza preferiscono optare per metodi naturali per risolvere la situazione. Questo succo, per esempio, è un'ottima alternativa.
Ingredienti :
Aloe : 1 foglia grande;
Aceto di sidro di mele : 1 cucchiaio;
Acqua : 1 tazza (tè);
Succo d'arancia: 1 tazza (tè).
Metodo di preparazione :
Estremamente nutriente, l'aloe contiene vitamine A, B, C ed E e minerali come calcio, potassio, cloro, rame e ferro. Sotto forma di succo, aiuta a idratare il corpo, funziona come diuretico e come disintossicante .
Ci sono molti vantaggi del consumo di aloe, dalle applicazioni estetiche a un rimedio naturale per vari disturbi. Ad esempio, è noto per il suo potere curativo, antinfiammatorio e analgesico, con molti altri vantaggi.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…