Questo problema si manifesta quando meno te l'aspetti e colpisce molte di noi. I talloni screpolati sono un problema abbastanza comune.
Fortunatamente, esistono molti modi per sbarazzarsi di questo dolore spiacevole, ma ciò non significa che devi spendere molto denaro per creme o trattamenti particolari.
Questo trucco casalingo è efficace ed economico - e i tuoi piedi sicuramente ringrazieranno!
Sbarazzati dei talloni screpolati
Ci sono molte creme che puoi acquistare, ma solitamente richiedono molto tempo e denaro.
Fortunatamente, c'è un trucco casalingo molto semplice che puoi adottare per guarire i tuoi talloni screpolati.
Passaggio 1: trattamento dell'acqua calda
Scolare un po' d'acqua tiepida in un pediluvio. Versa due cucchiai di bicarbonato e due cucchiai di sale. Mescola bene con un cucchiaio o un mestolo e lascia che i tuoi piedi si rilassano in questa miscela naturale.
Siediti per 15 minuti, strofina i piedi con una pietra pomice e termina pulendo i piedi con un asciugamano.
Passaggio 2: massaggio
Il massaggio ai piedi è piacevole per diversi motivi. Ma quando si tratta di curare i talloni screpolati, è essenziale.
Tira fuori una ciotola e mescola due cucchiai di olio e un cucchiaio di zucchero. Posizionati in un luogo della casa dove riesci a pulire e massaggiare piedi e talloni con la miscela per cinque minuti.
Termina risciacquando i piedi.
Passaggio 3: idratazione
Prendi una nuova ciotola. Questa volta, mescola due cucchiai di olio con un pezzettino di cera di candela. Riempi la ciotola con acqua calda e attendere che si sciolga la cera.
Lasciare raffreddare leggermente la miscela, applicala sul piede e sul tallone. Termina indossando un paio di comode calze prima di andare a letto.
La mattina seguente, dovresti avere i talloni come nuovi!
Ci sono molte diverse creme e trattamenti costosi che producono gli stessi risultati. Ma perché non provare questo rimedio casalingo efficiente, veloce ed economico?