Basta aggiungere questi tre ingredienti al tuo shampoo e dire addio alla perdita dei capelli per sempre

Sei a conoscenza del motivo della perdita di capelli?

Molti scienziati affermano che ci sono molti fattori che possono causare la perdita di capelli come riduzione del peso, menopausa, gravidanza, stress e molto altro.

Tuttavia, in alternativa ci sono molte altre cause che possono promuovere e accelerare la perdita di capelli. Lo stress è tra le cause che possono essere la base dello squilibrio ormonale e questo causa la caduta dei capelli.

Il problema può causare anche un cattivo umore da parte nostra perdendo fiducia in noi stesse, rendendoci insicure.

Cercando la risposta a questo aspetto negativo, è possibile acquistare prodotti per capelli costosi e terapie diverse che non sono molto rispettose dell’ambiente.

Fortunatamente, abbiamo una risposta a questo problema: uno shampoo puro fatto in casa.

Ecco le istruzioni per preparare il tuo shampoo fatto in casa per prevenire la caduta dei capelli:

Innanzitutto, prendi uno shampoo con pH imparziale e puro. L’opzione più adatta è lo shampoo per bambini standard. Lo shampoo ci farà iniziare e in seguito aggiungeremo altri tre elementi.

Olio di rosmarino

In primo luogo, aggiungere l’ olio essenziale di rosmarino all’interno dello shampoo. È di vitale importanza migliorare il flusso sanguigno al cuoio capelluto e con questo ha la capacità di rendere i capelli più forti.

Olio di limone

Il secondo ingrediente è l’olio essenziale di limone, attribuibile alle sue proprietà antisettiche e al suo profumo rinfrescante.

Compresse di vitamina E

E l’ingrediente finale comprende 2 compresse di vitamina E. Potresti trovare questo nei negozi e farmacie.

La vitamina E risulta molto rispettosa dell’ambiente nel fermare la caduta dei capelli. È una ricetta abbastanza semplice per fare il tuo shampoo puro personale. Di seguito sono elencate le istruzioni.

Prepararazione:

Prendere uno shampoo neutro e aggiungere 10 gocce di olio essenziale di limone e 10 gocce di olio essenziale di rosmarino. Dopo di ciò, metti le 2 compresse di vitamina E e scuoti bene lo shampoo per mescolare gli ingredienti.

Come usarlo:

Si consiglia di lavare i capelli con questo shampoo ogni due giorni – se li lavi oggi, fai una pausa domani e così via.

Metti lo shampoo sui capelli e massaggia bene il cuoio capelluto. Lasciare agire per 10 minuti e poi lavare i capelli con acqua tiepida.

I risultati sono fantastici. I tuoi capelli inizieranno a crescere di nuovo in poche settimane.