Barbara Chiappini: che fine ha fatto?

E’ diventata famosa nel 1993 dopo aver vinto il titolo di “Miss Mondo fotogenia” al concorso internazionale di bellezza Miss Mondo svoltosi in Sudafrica. La sua bellezza ed i suoi tratti mediterranei molto marcati hanno affascinato gli italiani e grazie alla  sua prorompente bellezza, Barbata è stata spesso paragonata a Sophia Loren.

Da subito ha iniziato la sua escalation in tv con una serie di trasmissioni sia nella veste di valletta che di co-conduttrice: Studio Tappa condotto da Raimondo Vianello, trasmissione di Italia 1 dedicata al Giro d’Italia. Nell’estate del 1995 Barbara ha affiancato Giorgio Mastrota nella conduzione di Nati per vincere, sempre su Italia 1. Nel 1996 ha condotto Cinema sotto le stelle.

A Napoli nel 1999 e 2000 ha condotto il programma a tema calcistico  Number Two insieme a Giorgio Tosatti e Marino Bartoletti. Durante la stagione televisiva 2000/2001 Barcara è entrata anche a far parte del gruppo di conduttori di Domenica In su Rai 1. Nell’estate del 2002 ha partecipato in veste di  inviata alla trasmissione di Rete 4 Fornelli d’Italia, condotta da Davide Mengacci. Nell 2003 ha partecipato al reality show L’isola dei famosi.

Nel 2011, dopo 7  anni di fidanzamento si è sposata con il manager Carlo Marini Agostini che per sposare Barbara in Chiesa chiesto e ottenuto dalla Sacra Rota l’annullamento del precedente matrimonio. La coppia è andata a vivere nelle campagne romane dove ha aperto un’azienda agricola.

A farla allontanare dallo showbiz è stata la maternità.  Barbara Chiappini e Carlo  Marini Agostini hanno due bambini, Sveva e Folco.

La donna non voleva fare crescere i bimbi dalle tate. Oggi Barbara Chiappini è una mamma e una moglie serena e realizzata.  Lavora a ‘Yes radio’ nel programma ‘Yes we are’. Si dedica quasi totalmente alla famiglia e gestisce col marito un’azienda di coltivazione di frutti di bosco. Non ha totalmente chiuso le porte al mondo dello spettacolo, se riceve offerte conciliabili con gli impegni famigliari, accetta volentieri, altrimenti si dedica all’azienda sua e del marito, ai bambini, alla sua famiglia ed alla cura della splendida casa dove vive, completamente immersa nella natura.