Notizie

Bambino sepolto vivo dalla madre viene fortunatamente recuperato ma in gravi condizioni

Sembra che ogni giorno il mondo diventi un po 'più insensibile, un po' meno attento. Forse è semplicemente il fatto che i social media consentono di condividere storie e diffondere la loro portata più ampia che mai, esponendoci quindi a informazioni a cui normalmente non saremo soggetti.

In ogni caso, pochi possono negare che esistano quelle storie che si distinguono anche in un panorama del giornalismo deciso a raccontare distruzione e caos. Questa particolare storia, riguardante un gruppo di operai sudafricani che hanno trovato un bambino che era stato sepolto vivo dalla madre, si trova certamente in quella categoria.

Dopo aver sentito quello che sembrava un piangere al di fuori della loro fabbrica, i lavoratori hanno deciso di indagare sulla fonte del rumore. Hanno dissotterrato un bambino che, in seguito, sarebbe stato lasciato morto da sua madre  tre giorni  prima.

Secondo i rapporti , la madre di 25 anni, che lavorava anche nella fabbrica di legname nella città di Paddock, provincia di KwaZulu-Natal, in Sudafrica, ha lasciato il suo bambino sotterrato perché era spaventata perché i suoi genitori si sarebbero arrabbiati.

Credendo che l'avrebbero rimproverata per avere un secondo figlio, ha seppellito il piccolo con la sabbia e il legname dalla fabbrica.

Secondo il  Daily Mail , il capitano Gerald Mfeka disse: "Sentendo il trambusto, la madre confessò che il bambino era suo. La sua spiegazione era che aveva paura dei suoi genitori.

"Era il suo secondo figlio, il maggiore di quattro anni, e sentiva che i suoi genitori non avrebbero approvato un altro bambino."

Dopo essere stato scoperto dagli operai della fabbrica, il bambino è stato portato di corsa all'unità di terapia intensiva nell'ospedale regionale di Port Shepstone.

Ovviamente, è ovvio che atti come questo dovrebbero essere condannati. Bisogna mettere in discussione la condizione mentale di una madre che lascerebbe morire il suo bambino, e quindi forse i giudizi severi non dovrebbero essere gettati troppo presto. Anche così, mi addolora pensare che il mondo in cui viviamo è uno in cui cose del genere accadono ogni singolo giorno.

Se credi che tutti i bambini meritino una possibilità nella vita, condividi questo articolo su Facebook!

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

I pantaloni perfetti per ogni occasione: la tua checklist di stile

Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…

Settembre 17, 2025

Moda donna: quando il dettaglio fa la differenza

Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…

Maggio 1, 2025

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024