Un bambino di quattro anni che viveva dentro le rovine di un ostello abbandonato è stato salvato dalla polizia.
Il piccolo è stato avvistato mentre cercava cibo in bidoni della spazzatura e giocava con le siringhe.
Era stato spesso visto vagare con abiti sporchi.
Alcuni residenti nelle vicinanze della città di Zaporizhia, nell'Ucraina sud-orientale, hanno cercato di chiedergli dove fossero i suoi genitori, ma "Vsevolod" non ha potuto rispondere a causa di discorsi fuorvianti.
Alla fine, una donna che ha visto il bambino e i suoi genitori entrare più volte nelle rovine li ha denunciati alla polizia.
Gli agenti arrivarono sulla scena e trovarono gli occupanti al terzo piano dell'edificio abbandonato.
L'agente di polizia di pattuglia Kateryna Shevchenko ha detto ai media locali: “Il bambino è stato tenuto in condizioni spaventose.
“I suoi genitori hanno raccolto cibo e cose dai cassonetti e hanno riposto tutto nella loro stanza. C'era una puzza orribile lì dentro.
“Hanno occupato una delle stanze dell'edificio in rovina. Quando siamo entrati, abbiamo visto i genitori ubriachi e il ragazzo seduto su un materasso sporco.
"Il bambino stava giocando con giocattoli sporchi, siringhe e mozziconi di sigaretta."
Gli agenti di polizia scioccati hanno portato Vsevolod all'ospedale dove gli è stato diagnosticato un raffreddore, pidocchi e malnutrizione.
Il capo dell'ospedale pediatrico n. 1, Irina Kozhevnikova, ha dichiarato: “Il ragazzo soffre di diverse malattie tra cui l'infezione virale trascurata e le malattie della pelle.
"Sta ricevendo tutto l'aiuto medico necessario e la sua vita non è in pericolo adesso."
Il personale medico afferma che il bambino ha visto i pastelli e i libri da colorare per la prima volta quando gli è stato dato tutto in ospedale.
La polizia ha avviato un'indagine sulla partenza in pericolo e sull'inadempimento dei doveri dei genitori contro i genitori di Vsevolod.
Secondo rapporti, la coppia si è trasferita nell'edificio in rovina tre mesi fa sperando di nascondersi dai servizi sociali.
Natalia Sivoraksha di un servizio locale di protezione dei minori ha dichiarato: “I genitori disoccupati si sono guadagnati da vivere ricevendo sussidi per i figli. Hanno speso soldi per droghe e alcol.
I servizi sociali locali faranno causa ai genitori e li priveranno dei diritti dei genitori.
Dopo il recupero, Vsevolod sarà posto in un orfanotrofio fino a quando il tribunale non avrà preso una decisione.
fonte: https://www.mirror.o.uk/news/world-news/boy-4-rescued-house-horrors-19949713