Quel giorno in cui Fuman arrivò in quel modo, il freddo gli entrò fin dentro le ossa ma decise che non poteva mancare perché aveva un esame . Il suo insegnante è molto orgoglioso di lui perché commenta "è un grande esempio di responsabilità e impegno".
Per quanto le sue mani fossero malconce, secche e bruciate, il bambino ha fatto il suo esame . Lui e sua nonna vivono in condizioni critiche in una piccola casa fatta di fango e con un tetto coperto di paglia , non possono spendere per i guanti per il piccolo o in vestiti che coprono più il freddo intenso, tuttavia, per lui non c'è nessun impedimento che possa proibirgli di continuare a frequentare la scuola. Nemmeno le prese in giro che riceve dai suoi compagni per la sua apparenza lo influenzano.
Wang Fuman fa parte del gruppo di "bambini abbandonati" in Cina, quelli che non vivono con i loro genitori a causa della terribile crisi e che hanno bisogno di andare in altre città per cercare lavoro.
Le immagini del bambino hanno scioccato il mondo intero perché è il miglior esempio fino ad oggi, di sacrificio, disciplina e sforzo. Speriamo che questa divulgazione aiuti Wang a ricevere l'aiuto di cui ha bisogno e che la sua situazione migliorerà , sarebbe molto sfortunato che uno studente brillante come lui finisse per lasciare la scuola per tutte le difficoltà che deve affrontare quotidianamente.
Nel frattempo, il suo insegnante e il preside della scuola che Wang frequenta hanno fatto delle donazioni per lui e sua nonna . Entrambi condividono l'orgoglio di avere uno studente esemplare come lui a scuola e sperano che le autorità dello Yunnan avvieranno una campagna in cui le persone possono fare le loro donazioni per aiutare non solo Fuman ma anche altri bambini nella loro stessa situazione.
Sei d'accordo che tutti i bambini meritano di andare a scuola in buone condizioni? Cosa ne pensi della storia di Wang Fuman? Pensi che sia un grande esempio di sacrificio e perseveranza? Diffondi la tua storia con gli altri.
Fonte consultata: elpaís, elcomercio