Una scuola materna ha vietato ad una bambina di due anni di frequentare perché il personale teme che il suo cranio deformato spaventi gli altri bambini.
I genitori di Sofya Zakharova affermano che le è stato detto che sarà iscritta al suo asilo nido una volta che avrà subito un intervento chirurgico per cambiare aspetto.
La bambina coinvolta, che vive in un villaggio nel Bashkortostan, in Russia, dovrebbe subire un intervento chirurgico, ma è stato rimandato diverse volte.
La carità locale Rainbow of Goodness sta combattendo il caso della famiglia, ma l'asilo non cede a far qualche passo indietro.
I medici non sono sicuri delle condizioni di sofferenza di Sofya, Infatti si ritrova con un cranio ed una fronte più larghi e alcune dita fuse insieme.
Secondo quanto riferito, il personale ha riferito a mamma Svetlana Zakharova: "Per prima cosa, devi organizzare un'operazione in modo che possa andare all'asilo come una bambina normale".
Gli esperti hanno avvertito che lo sviluppo di Sofya potrebbe risentirne se non le verrà data la possibilità di interagire con altri bambini.
Ekaterina Belan, psicologa dell'educazione, ha dichiarato ai media locali: "Prima avrà l'esperienza delle interazioni, più facile sarà per lei far fronte alle condizioni in cui dovrà vivere e crescere".
"Più interazioni avrà, più facile sarà per lei accettarsi per quello che è."
Le autorità locali della famiglia stanno indagando sulla scuola materna e sul perché la sua operazione è stata ritardata ripetutamente.
Sperano anche di trovare una nuova casa per Sofya e i suoi genitori mentre attualmente vivono con i nonni in una casa senza acqua corrente, fornelli o riscaldamento centralizzato.
Radiy Khabirov, capo del governo del Bashkortostan, ha detto che i funzionari intendono ricollocarli prima dell'inverno e seguirà personalmente il caso per assicurarsi che sia risolto.
Voi cosa ne pensate, ritenete opportuna la decisione dell'asilo?