DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 10, 2020

Redazione DonnaWeb

Bambina di 6 mesi contrae l'herpes attraverso un bacio innocente, la mamma chiede cautela

Una mamma con il cuore spezzato avverte i genitori di smettere di baciare i loro bambini piccoli dopo che una tragedia ha colpito la sua famiglia, sopratutto sua figlia.

Oarlah aveva solo sei mesi quando fu portata d'urgenza in ospedale con il timore di poter diventare cieca.

Sua madre, Hollie Cruickshanks, ora sta avvertendo dei pericoli di baciare i neonati dopo che la sua piccola di 6 mesi ha contratto il virus Herpes .

Pubblicità

Gran parte del corpo della piccola Oarlah era coperto di piaghe e macchie rosse e c'era il timore che potesse diventare cieca.

Quando ho visto mia figlia in quelle condizioni, ero terrorizzata. Sopratutto dopo aver scoperto che poteva diventare cieca ”, ha detto la mamma Hollie, secondo il quotidiano britannico The Sun.

"Il pensiero che lei perdesse la vista era semplicemente devastante."

Le macchie erano penetrate nell'occhio sinistro che era gonfio mentre i medici correvano per ridurre il gonfiore e salvarle la vista. Per fortuna dopo 24 ore il gonfiore si ridusse notevolmente.

L'herpes è un virus che causa piaghe contagiose che Oarlah ha contratto nonostante sua madre imponesse il divieto di baciare. Alcune persone lo portano e non senza dimostrarne i sintomi.

Hollie ha detto: “Ero inorridita. La gente pensava che fossi paranoica quando dicevo che non volevo che baciassero Oarlah, ma con queste foto credo che cambieranno idea."

Oarlah contrasse il virus nonostante la mamma Hollie imponesse un divieto di baciare dopo la sua nascita
Hollie Cruickshanks

“Non ho potuto farne a meno e in quanto mamma sono stata la prima a baciarla sulla fronte quando è nata, ma poi ho proibito a tutti i visitatori di farlo.

"Ho cercato di proteggerla e ha ancora questo orribile virus, ma i dottori ci hanno detto che poteva essere trasferito anche sulle mani."

Hollie dice che Oarlah, che ormai ha 15 mesi, si è ripresa completamente, ma ha detto che ancora non permette a nessuno di baciarla.

Oarlah (nella foto ora) è stata portata d'urgenza in ospedale a soli sei mesi per paura di poter diventare cieca
Hollie Cruickshanks / The Sun

Sebbene le i problemi di herpes siano rari, è importante prendere le massime precauzioni quando si tratta di stare con i più piccoli che sono vulnerabili a malattie e infezioni.

Lavati sempre  accuratamente le mani, anche se tieni il bambino in braccio solo per un momento. Potrebbe essere la differenza tra vita e morte.

Per favore condividi per avvisare gli altri; tutti i genitori dovrebbero conoscere i segnali di pericolo e portare immediatamente i loro bambini in ospedale se sono preoccupati.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram