Baciare il tuo bambino in bocca potrebbe metterlo a rischio

Quando un bambino viene in famiglia, i segni dell’affetto sono molti per l’amore e l’amore che si scatenano, ma ce ne sono alcuni che, anche se realizzati senza cattive intenzioni, possono metterlo a rischio.

Il neonato ha un sistema immunitario meno sviluppato, motivo per cui alcune infezioni lievi negli adulti possono essere gravi e talvolta addirittura letali per lui. Un esempio è l’herpes labiale causato dai baci.

Un bacio sulla bocca di un bambino può ucciderlo

Una madre ha raccontato la sua esperienza su questo argomento attraverso il suo account Facebook. Noah, il suo bambino, quando aveva quattro settimane, aveva infiammazione e arrossamento nell’occhio destro, un sintomo che era confuso con un’ostruzione del dotto lacrimale; Col passare dei giorni, tutto è peggiorato. Dopo le analisi corrispondenti, quello piccolo si è rivelato positivo per l’herpes labiale e ha dovuto essere ricoverato in ospedale per più di due mesi, poiché c’era il rischio che avrebbe perso la vista da un occhio.

La madre di Noè dice che il bambino ha contratto la malattia al suo battesimo, come molti parenti lo hanno baciato. Ecco perché ha preso la decisione di presentare il suo caso come un modo di prevenzione in modo che nessuno subisca ciò che suo figlio e lei hanno vissuto:

Conosco sempre più casi di bambini che si ammalano quando hanno l’herpes labiale, quindi voglio che tutti comprendano i rischi e le conseguenze del baciare un bambino o un neonato quando si ha questa infezione.

Ashleigh White nel suo post .

Sebbene Noah sia fuori pericolo, rimane sotto trattamento e controlli medici.

Nel 2017, una ragazza di 18 anni è nata vittima di herpes orale a causa di un bacio, come riportato da Live Science. Il bambino ha sofferto di infiammazione delle membrane che rivestono il cervello e il midollo spinale a seguito dell’infezione.

Secondo l’ Organizzazione mondiale della sanità , tremila 700 milioni di persone nel mondo hanno mai avuto l’herpes, una condizione che in alcuni casi può passare inosservata.