Oggi vi mostriamo un'idea bellissima su come realizzare in casa il volto di babbo Natale in pasta sfoglia o pasta di pane. Golosa idea da servire in tavola durante le feste e lasciare di stucco gli amici. Il volto di Babbo Natale è facilissimo da creare con la pasta sfoglia già pronta o realizzando la pasta per il pane in casa, cambia solo il processo di cottura.
Occorrente:
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- passata di pomodoro
- pasta per pane
- 2 olive nere
Guardando il tutorial diamo alla prima stesa di pasta sfoglia la forma di cono mentre alla seconda stesa con l'aiuto delle forbici da cucina intagliamo e attorcigliamo in modo da formare la barba.
(continua dopo la foto)
Usate un pezzetto di pasta sfoglia, fate una pallina per formare il naso, per il cappello adagiate un salsicciotto di pasta sfoglia sopra la testa così da creare il bordo, spennellate il naso e il cappello con il passato di pomodoro, usate due olive nere per gli occhi. Infornate il Babbo Natale di pasta sfoglia a 180° per 20 minuti circa o comunque fino a quando non risulterà dorato.
Un consiglio: se volete rendere ancora più golosa la vostra ricetta, inserite tra le pieghe della barba mozzarella, formaggi vari e bacon o prosciutto, ben nascosti tra le pieghe della pasta sfoglia.
Leggi anche:
Indice:
PAN BRIOCHE ALBERO DI NATALE ALLA NUTELLA
TORTA DI BABBO NATALE