Volete un'idea carina per portare a tavola la frutta durante il pranzo e il cenone di Natale? Allora dovete assolutamente seguire questi consigli che renderanno il piatto più allegro e sicuramente riceveranno molti consensi.
Il piatto va preparato in anticipo e portato a termine poco prima della presentazione a tavola, questo perché va gustato fresco.
Indice:
Ingredienti
- Fragole fresche (50 gr. a persona)
- panna da montare
Preparazione
Mettiamo nel frigo per almeno un'ora le fruste dello sbattitore elettrico e la ciotola in cui dovremmo montare la panna; in seguito montiamo a neve ferma la panna e mettiamola, coperta, in frigo.
Laviamo per bene le fragole, tagliamo le estremità verdi con un tagli orizzontale che permetterà loro di restare in piedi; mettiamo anche loro in frigo fino al momento in cui dovremmo servire il piatto.
Quando dovremmo portarlo in tavolo, anticipiamoci di dieci minuti e iniziamo a dare un taglio orizzontale alle fragole facendo in modo che la punta della fragola, in altezza, sia la metà della parte restante del frutto.
Mettiamo le fragole in "piedi" e con un sacca da pasticciere poniamo un ciuffo di panna tra le due estremità di ogni fragola e poi un piccolo ciuffo sulla punta come pon pon.
Possiamo decorare il piatto con qualche altro ciuffo di panna fresca a piacimento e infine servire.
Un piatto veloce, fresco ed originale, perfetto per Natale.