Avvolgi gli avocado in cucina con un giornale: sembra stupido ma la ragione è geniale

Gli avocado sono un ottima aggiunta a moltissimi alimenti. Ottimi per condire un insalata e per condire molti altri pasti deliziosi.

Ma nonostante ciò, gli amanti dell’avocado sanno che è molto difficile da trovare nella piena maturità, la maggior parte delle volte bisogna attendere che siano maturi oppure si conservano per troppo tempo al punto da non essere più commestibili.

Fortunatamente, sul web esistono migliaia di trucchi casalinghi, e ne abbiamo uno anche per risolvere questo problema, un piccolo consiglio per aiutarti a dimenticare quelle preoccupazioni. Tutto ciò di cui hai bisogno è un sacchetto di carta o un giornale.

Prolungare la vita dell’avocado

avocado giornale
Cibo foto creata da Racool_studio – it.freepik.com

L’acquisto di avocado richiede molta attenzione. Giunti al supermercato, devi guardarle attentamente per assicurarti la loro integrità e sapere quanto sono mature.

Anche se trovi un buon avocado, allora, se non lo usi immediatamente lo stesso giorno a casa, può rovinarsi molto rapidamente prima ancora di utilizzarlo.

Ecco perché molti – come me – preferiscono acquistare altri avocado ancora immaturi. Vale a dire, ci sono alcuni trucchi molto semplici che possono aiutarti ad accelerare la loro maturazione con questi consigli.

Se vuoi un avocado immediatamente commestibile e cotto, puoi trovare una rapida soluzione nel forno a microonde o nel forno.

Cucina con forno o microonde

Per cuocere rapidamente l’avocado duro e crudo nel microonde, premerlo un paio di volte con una forchetta e posizionarlo su un piatto nel microonde ed avviarlo per circa 30 secondi

Adesso estrai l’avocado e prova a vedere se si è già ammorbidito. In caso contrario, concedi altri 15 o anche 30 secondi al microonde. Lascialo raffreddare per alcuni istanti prima di mangiarlo.

Se invece vuoi cuocere il tuo avocado in forno, scaldalo su una teglia a circa 200 gradi per 10 minuti.

avocado al forno
Mano foto creata da freepik – it.freepik.com

Avvolgi l’avocado con un giornale

Se, d’altra parte, hai acquistato un avocado che deve ancora maturare ma hai intenzione di utilizzarlo tra pochi giorni, ecco un metodo strano ma allo stesso tempo geniale, basta avvolgere un giornale intorno all’avocado.

Può sembrare strano, ma funziona davvero!

Giornale, utile per avvolgergli l'avocado
Carta foto creata da kstudio – it.freepik.com

Prendi l’avocado crudo un giorno o due prima di usarlo e poi avvolgilo nel giornale.

Metti l’avocado avvolto in un luogo caldo e soleggiato, ad esempio, davanti alla finestra della cucina e lascialo riposare.

Mentre il sole lo riscalda, l’avocado matura all’interno in pochissimo tempo, dovrebbe essere pronto il giorno successivo, conservando tutti i suoi sapori. Un sacchetto di carta funziona in alternativa ai giornali.

Sfondo foto creata da stockking – it.freepik.com

Crediti immagine in evidenza: Annata foto creata da Racool_studio – it.freepik.com
Sfondo foto creata da dashu83 – it.freepik.com