DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 14, 2019

Redazione DonnaWeb

Autista dello scuolabus tiene la mano del bimbo nervoso per il suo primo giorno di scuola - La foto sta facendo il giro del web

Quando ripenso a dover prendere l'autobus per la scuola, ricordo vividamente i nervi che provavo.

Dopotutto, quando sei un bambino tali situazioni possono presentare molte ragioni per essere ansiosi, specialmente quando sei giovane.

Questo è il motivo per cui posso in parte riferirmi al bambino di 4 anni Axel , un bambino che recentemente ha dovuto prendere l' autobus da solo ... ed era naturalmente assai nervoso.

Pubblicità

Tuttavia gli finì bene, perché aveva un autista di autobus meraviglioso che era disposto a tenere la mano e confortarlo per tutto il tragitto.

La foto sopra è stata pubblicata dalla pagina Facebook del dipartimento di polizia di Augusta ed è stata giustamente celebrata come esempio di qualcuno che va al di là della propria professione.

La didascalia per l'immagine recita: "La compassione che vediamo ogni giorno nei nostri insegnanti, autisti di autobus, custodi, amministrazione, personale del servizio di ristorazione ed altri professionisti è davvero ammirevole".

La signora Lane, colei che fece questo grande gesto, dice di essere sorpresa dall'attenzione positiva che la foto ha ricevuto. Ma sebbene possa provare a minimizzare le sue azioni compassionevoli, non ne abbiamo mai abbastanza!

"Ho fatto in modo che i genitori mi mandassero un messaggio su Facebook, ringraziandomi per il mio piccolo atto e condividendo la foto sperano che altri autisti dell'autobus in certe situazioni facciano lo stesso con bimbi in difficoltà", ha detto. "Mi fa davvero sentire bene che ho avuto un impatto su così tante persone."

Un grande sorriso

Parlando con la madre del piccolo , ha detto: “Sta andando alla grande. Si alza ogni giorno con un grande sorriso sul volto, grazie di tutto signora Lane! "

Attestazione: Wikimedia Commons (Foto d'archivio)

Inutile dire che il post è stato ben accolto da tutti coloro che l'hanno visto, con persone che hanno lodato Lane per aver offerto supporto ad Axel!

Non ti conosco, ma QUESTO è il mondo in cui voglio vivere.

Ricordi la prima volta che hai preso l'autobus per andare a scuola? Eri nervosa o spaventata?

Nel frattempo, condividi questo articolo se anche tu vuoi rendere omaggio a questo grande gesto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram