DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 2, 2016

Redazione DonnaWeb

Attenzione, nuovo virus su Facebook, sei stato menzionato in un commento, come evitare il contagio

Da qualche ora sta girando un nuovo virus su Facebook, sono sempre di più gli utenti che vengono colpiti dal seguente messaggio: "Sei stato menzionato in un commento".

Il metodo è ottimale per chi ha lanciato il virus, infatti, bastano davvero pochi clic per essere contagiati da questo virus che si sta diffondendo rapidamente sul famoso social network.

In particolare, pare che gli utenti bergamaschi siano quelli più colpiti, visto che già ieri tanti si sono visti pubblicare sul proprio profilo, un post in automatico relativo a un video.

Questa nuova catena di Sant'Antonio si alimenta grazie al primo commento al post in cui vengono taggati molti amici della persona colpita dal virus.

Come evitare il contagio? Non cliccare nel post del video, evitare di lasciare commenti o repliche e segnalare il virus alla persona che, a sua insaputa, è stato taggato, aspettando che Facebook intervenga per risolvere il problema.

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram