ATTENZIONE, GUARDARE PEPPA PIG ALLA TELEVISIONE E’ PERICOLOSO, ECCO PERCHE’

L’Aidaa, l’Assocazione italiana difesa animali e ambiente, aveva già in passato invitato i genitori a spegnere la tv o a cambiar canale se sugli schermi compariva la famosa maialina Peppa Pig.

Secondo il presidente nazionale dell’Aidaa, Lorenzo Croce:

deals-peppa-pig«Peppa Pig e tutti gli altri cartoni animati che fanno vedere gli animali felici distorcono brutalmente la realtà in merito alla sorte reale che tocca quotidianamente a milioni di maiali mucche, oche e anatre e topi ed altri animali che sullo schermo appaiono come animali che vivono felicemente, mentre quelli veri, le vere Peppe Pig, sono costrette a vivere in allevamenti intensivi ed uccise in maniera brutale per l’alimentazione umana».

Inoltre, prosegue dicendo che non vuole che i cartoni animati sugli animali diventino un business e che bisognerebbe mostrare di più la realtà a cui questi animali vengono sottoposti tra violenza e morte.


«Le famiglie spengano la tv davanti a queste orribili mistificazioni e le televisioni facciano vedere immagini di vita quotidiana delle vere Peppe Pig, dei veri Autogatto e Mototopo e via dicendo in modo che i più piccoli sappiano anche loro a quanta sofferenza sono sottoposti gli animali che vivono felici ma purtroppo solo nelle loro fantasie» conclude Croce.

Non sappiamo fino a che punto sia necessario spegnere la tv davanti a dei cartoni animati con animali, soprattutto perché i bambini spesso se ne appassionano proprio per la loro presenza. Pensiamo alla Walt Disney, il successo è arrivato proprio grazie ai propri cartoni animati con protagonisti tanti animali diversi tra loro. Voi cosa ne pensate?

 

FONTE