Attenzione genitori : questa bambina ha subito gravi ustioni a causa di un gioco molto comune fatto in casa

Per qualche strana ragione che molti adulti non riescono a capire, i bambini adorano gli slime o sostanze simili con cui giocare.

Queste sono sostanze gommose e appiccicose attirano i bambini che ci giocano ore ed ore.

Anche se ci sono marchi diversi, è diventato di moda tra alcuni genitori renderlo fatto in casa in modo che i loro bambini giochino. Ma ora vogliamo avvertire che questo può essere pericoloso se non viene fatto con gli ingredienti giusti.

Foto: Wikipedia Commons.

Una bambina di nome Kathleen Quinn ha recentemente subito gravi ustioni alle mani durante una festa per bambini.

Era con le sue amiche a giocare con lo slime fatto in casa quando iniziò a notare che le sue mani le iniziavano a bruciare.

Alla fine, è andata al pronto soccorso dove il dottore ha chiesto alla madre con cosa era fatto lo slime casalingo, secondo la CBS News.

Foto: Youtube

I genitori hanno scoperto che era stato realizzato con una miscela di colla per la scuola e borato di sodio. Il medico ha spiegato che non dovresti giocare con il borato di sodio perché è molto tossico, sopratutto sui bambini.

Foto: Youtube

Come spiegato a CBSNews , il borato di sodio può irritare la pelle, gli occhi, il tratto respiratorio e le cavità nasali.

Foto: Youtube

Kathleen non è l’unica bambina colpita da slime fatto in casa, sono stati segnalati più casi sia negli Stati Uniti che in Europa.

Foto: Youtube Attenzione genitori: bambini con gravi ustioni causati da slime fatti in casa

Quindi fai molta attenzione alle ricette che vedi su Internet.

Tieni a mente queste notizie quando dai ai tuoi figli lo slime fatto in casa per giocare. Sii convinta degli ingredienti che utilizzi! E non smettere di condividere questo con gli altri per avvertirli di questo pericolo.