Per qualche strana ragione che molti adulti non riescono a capire, i bambini adorano gli slime o sostanze simili con cui giocare.
Queste sono sostanze gommose e appiccicose attirano i bambini che ci giocano ore ed ore.
Anche se ci sono marchi diversi, è diventato di moda tra alcuni genitori renderlo fatto in casa in modo che i loro bambini giochino. Ma ora vogliamo avvertire che questo può essere pericoloso se non viene fatto con gli ingredienti giusti.
Una bambina di nome Kathleen Quinn ha recentemente subito gravi ustioni alle mani durante una festa per bambini.
Era con le sue amiche a giocare con lo slime fatto in casa quando iniziò a notare che le sue mani le iniziavano a bruciare.
Alla fine, è andata al pronto soccorso dove il dottore ha chiesto alla madre con cosa era fatto lo slime casalingo, secondo la CBS News.
I genitori hanno scoperto che era stato realizzato con una miscela di colla per la scuola e borato di sodio. Il medico ha spiegato che non dovresti giocare con il borato di sodio perché è molto tossico, sopratutto sui bambini.
Come spiegato a CBSNews , il borato di sodio può irritare la pelle, gli occhi, il tratto respiratorio e le cavità nasali.
Kathleen non è l'unica bambina colpita da slime fatto in casa, sono stati segnalati più casi sia negli Stati Uniti che in Europa.
Quindi fai molta attenzione alle ricette che vedi su Internet.
Tieni a mente queste notizie quando dai ai tuoi figli lo slime fatto in casa per giocare. Sii convinta degli ingredienti che utilizzi! E non smettere di condividere questo con gli altri per avvertirli di questo pericolo.