Attenzione alla truffa di Natale, negli ultimi giorni sta arrivando una nuova email che comunica l'arrivo di un pacco presso la società SDA, ed invita l'utente a cliccare su un link e a comunicare i dati personali.
Si tratta dell'ennesimo tentativo di #phishing, ovviamente la società SDA è totalmente estranea ai fatti, anzi è lei stessa vittima di questo nuovo attacco.
"Abbiamo nuovamente ricevuto segnalazioni riguardo e-mail contraffatte che usano nomi, logo, disclaimer di SDA, si tratta di un'azione fraudolenta assolutamente non autorizzata.Tali e-mail non sono comunicazioni di SDA, se doveste riceverle raccomandiamo di non cliccare su nessuno dei link o degli allegati contenuti, potrebbero infatti danneggiare il vostro computer, è sufficiente eliminare la e-mail". Ha fatto sapere la polizia.
Usando questo sistema, persone e organizzazioni cercano di rubare dati sensibili per scopi illegali; la mail sembra provenire da SDA, usano logo e nome in modo fraudolento, ma spesso le mail sono scritte in italiano scorretto.
Inoltre, SDA non richiede mai tramite mail, informazioni personali, numeri di conti correnti o password, ne tanto meno richiede il pagamento delle spedizioni non effettuate realmente. Chiunque abbia ricevuto mail del genere, può segnalarle a infosda@sda.it.
Fonte: http://www.leggo.it/tecnologia/news/pacco_per_te_aprilo_ma_se_apri_link_possono_rubarti_tutto_truffa_pacco_natale-2144770.html
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…