ATTENZIONE ALLA TRUFFA DI NATALE! E’ arrivato un pacco per voi e invece…Leggi

Attenzione alla truffa di Natale, negli ultimi giorni sta arrivando una nuova email che comunica l’arrivo di un pacco presso la società SDA, ed invita l’utente a cliccare su un link e a comunicare i dati personali.

Si tratta dell’ennesimo tentativo di #phishing, ovviamente la società SDA è totalmente estranea ai fatti, anzi è lei stessa vittima di questo nuovo attacco.

“Abbiamo nuovamente ricevuto segnalazioni riguardo e-mail contraffatte che usano nomi, logo, disclaimer di SDA, si tratta di un’azione fraudolenta assolutamente non autorizzata.Tali e-mail non sono comunicazioni di SDA, se doveste riceverle raccomandiamo di non cliccare su nessuno dei link o degli allegati contenuti, potrebbero infatti danneggiare il vostro computer, è sufficiente eliminare la e-mail”. Ha fatto sapere la polizia.



Usando questo sistema, persone e organizzazioni cercano di rubare dati sensibili per scopi illegali; la mail sembra provenire da SDA, usano logo e nome in modo fraudolento, ma spesso le mail sono scritte in italiano scorretto.

Inoltre, SDA non richiede mai tramite mail, informazioni personali, numeri di conti correnti o password, ne tanto meno richiede il pagamento delle spedizioni non effettuate realmente. Chiunque abbia ricevuto mail del genere, può segnalarle a infosda@sda.it.

Fonte: http://www.leggo.it/tecnologia/news/pacco_per_te_aprilo_ma_se_apri_link_possono_rubarti_tutto_truffa_pacco_natale-2144770.html