Aspettativa vs realtà: ecco cosa significa acquistare un abito dai siti cinesi (guarda la gallery)

E’ esplosa sul web la protesta per i siti (spesso cinesi) che vendono abiti bellissimi ed eleganti ad un prezzo irrisorio: quando il pacco arriva a casa ecco che si scopre e si capisce il motivo!

Sarà capitato anche a voi, navigando sul web, di cadere nella tentazione di acquistare quell’abito così elegante che non avremmo la possibilità di pagarlo ad un prezzo  esagerato e che, invece, quel sito ti propone ad un prezzo piccolo piccolo, la tentazione è inevitabile. Sembra perfetto per il matrimonio della vostra amica, sorella, figlia, per un’occasione speciale.

Tantissimi abiti meravigliosi in vendita a prezzi stracciati con la dicitura “made in China” adorabili sì, ma solo in fotografia.

Sono tanti i siti cinesi che vendono abbigliamento in tutto il mondo e ne conosciamo bene i nomi, le foto ci tentano parecchio e la possibilità di scelta è davvero enorme. Guardando le immagini della nostra gallery, assolutamente reali, scattate da donne di tutto il mondo che hanno voluto testimoniare la qualità dell’abito acquistato e mettere in guarda altre possibili acquirenti, si può capire quanto la realtà sia ben diversa da quello che propongono.

Si capisce subito che i tessuti sono scadenti, la manifattura idem, spesso puzzano, arrivano stropicciati e come se non fosse abbastanza è difficile individuare pure la giusta misura.

Tutti questi abiti alla moda le acquirenti li trovano sui social network e sulle pagine Facebook, queste grandi industrie non fanno altro che copiare quegli abiti con materiale a basso costo, lasciamo perdere la manifattura, per poi rivenderli spacciandoli per quelli originali.


Una volta arrivato a casa il pacco la delusione è tremenda.