Arriva il Kiwi Rosso, presentato ad Expo 2015, ricco di vitamine e antiossidanti

Durante l’Expo 2015 Milano è stato presentato il kiwi rosso, una nuova produzione di frutta, presente nel padiglione La Fattoria Globale della World Association of Agronomists, a cura della Frutgrowing Equipment &Servcie, Origine Group e Vivai F.lli Zanzi.

Il kiwi rosso ha un’elevata fertilità, buona produttività e buoni tempi di raccolta, in Italia avviene tra il 30 settembre e il 5 ottobre, ha la polpa di colore rosso su tutto il frutto, mentre il resto è verde chiaro paglierino, il sapore è aromatico e sa molto zuccheroso.

kiwi rosso



E’ presente una buona quantità di vitamina C: 185 mg/100 grammi rispetto agli 85 mg dellavarietà Hayward.

Si è trattata di una presentazione mondiale che ha visto come palcoscenico l’Expo 2015, prova di come gli operatori abbiamo considerato l’evento in Italia come luogo di confronto e innovazione sulle tecniche agroalimentari.

Durante l’evento gli agronomi hanno illustrato il loro pensiero riguardo la progettazione del cibo sostenibile che deve essere imprescindibile nel futuro dell’alimentazione, il kiwi rosso è l’esempio migliore e non poteva trovare vetrina migliore come l’Expo Milano 2015, dove agronomi mondiali si sono riuniti per confrontarsi.

Fonte.