ARRIVA IL FACEBOOK-LIFT PER UN SELFIE PERFETTO

Da settimane è impazzata la moda del selfie, si tratta di un autoscatto postato su un social network, come ad esempio Instagram o Facebook per condividere ciò che si è con gli altri.

selfie facebook

Il selfie ha cambiato il modo di vivere i social e la rete, ma anche la percezione che si ha di sé, con gli autoscatti si sta diventando sempre più critici verso il proprio aspetto e questo ha portato alla nascita di una nuova mania che sta impazzando su Facebook e che arriva dagli USA: il Facebook – lift.

Si sa che lo scatto fatto con la fotocamera dei computer e degli smartphone riprende ogni piccolo difetto del viso e del corpo, per questo motivo sono in tanti alla ricerca di mezzi per effettuare dei ritocchi mirati alle foto da presentare sul proprio profilo social.

I piccoli ritocchi mirati sono richiesti soprattutto dagli under 30 che chiedono di eliminare quei segni che non li rendono perfetti nei selfie, si tratta di una mania estetica che sta davvero preoccupando gli esperti.


Laser, radio frequenza, filler e botulino sono i trattamenti più richiesti anche dai giovanissimi per attenuare i seni del tempo o per correggere quelle imperfezioni che sono naturali in adolescenza.

Ci sono anche pazienti che chiedono interventi invasivi come la blefaroplastica che migliora la zona dello sguardo o un lifting al viso, al fine di apparire assolutamente perfetti nel selfie.

Si sa che le tendenze vanno e vengono, ma alcune restano e possono portare effetti negativi sulla società e su chi le segue in modo ossessivo, bisogna far attenzione a non perdersi in frivolezze e a ricordare quali sono le cose importanti della vita.

 

FONTE