Nel mondo delle diete arriva una nuova moda, il Bodyism, programma di dimagrimento ideato da James Duigan, ex personal trainer e guru di Hollywood. L'obiettivo è quello di permettere un dimagrimento definitivo e incide sulle abitudini alimentari della persone modificandole in modo permanente ed impedendo al soggetto di ingrassare di nuovo.
La dieta è subito stata trasformata in un brand, con tanto di programma presentato di recente al Bulgari Hotel di Londra, che avrà una palestra e un ristorante basato su cibi del Bodyism.
Scopriamo insieme cosa mangiare e cosa evitare:
L'inventore della dieta ha spiegato che spesso, soprattutto nelle giovani donne, questa può essere controproducente e per questo motivo è meglio avvicinarle all'idea di alimentazione green, sana ed equilibrata, accompagnata da cibi naturali e health drink, integratori in polvere da allungare con latte o acqua.
"Non una semplice dieta per perdere peso, ma un vero e proprio training che cambierà per sempre le nostre abitudini alimentari".
Il programma è stato rinominato Clean & Lean, ovvero pulito e magro e non costringe a contare le calorie giornaliere ma vieta semplicemente alcuni alimenti come zuccheri, alcool, bevande gassate, cibi troppo lavorati e caffeina, ammessa solo in piccolissime quantità al mattino.
“Raccomando poi di fare attività fisica almeno due volte alla settimana alternando esercizi di tonificazione a sessioni di stretching e movimenti a corpo libero. La colazione deve essere energetica e deve comprendere anche il caffé. Pranzo e cena devono sempre iniziare con un piatto abbondante di verdura di stagione abbinata a pesce o carne» dice James Duigan.
Duigan propone anche degli integratori speciali inventati da lui come il Body Brilliance, il Berry Burn e il Body Serenity; attualmente questa disciplina ha come testimonial la modella Elle Macpherson che sembra trovarsi benissimo. Funzionerà davvero?