Arriva il Bodyism di James Duigan per dimagrire come le star di Hollywood

Nel mondo delle diete arriva una nuova moda, il Bodyism, programma di dimagrimento ideato da James Duigan, ex personal trainer e guru di Hollywood. L’obiettivo è quello di permettere un dimagrimento definitivo e incide sulle abitudini alimentari della persone modificandole in modo permanente ed impedendo al soggetto di ingrassare di nuovo.

La dieta è subito stata trasformata in un brand, con tanto di programma presentato di recente al Bulgari Hotel di Londra, che avrà una palestra e un ristorante basato su cibi del Bodyism.

Scopriamo insieme cosa mangiare e cosa evitare:

L’inventore della dieta ha spiegato che spesso, soprattutto nelle giovani donne, questa può essere controproducente e per questo motivo è meglio avvicinarle all’idea di alimentazione green, sana ed equilibrata, accompagnata da cibi naturali e health drink, integratori in polvere da allungare con latte o acqua.


“Non una semplice dieta per perdere peso, ma un vero e proprio training che cambierà per sempre le nostre abitudini alimentari”.

Il programma è stato rinominato Clean & Lean, ovvero pulito e magro e non costringe a contare le calorie giornaliere ma vieta semplicemente alcuni alimenti come  zuccheri, alcool, bevande gassate, cibi troppo lavorati e caffeina, ammessa solo in piccolissime quantità al mattino.

 “Raccomando poi di fare attività fisica almeno due volte alla settimana alternando esercizi di tonificazione a sessioni di stretching e movimenti a corpo libero. La colazione deve essere energetica e deve comprendere anche il caffé. Pranzo e cena devono sempre iniziare con un piatto abbondante di verdura di stagione abbinata a pesce o carne» dice James Duigan.

Duigan propone anche degli integratori speciali inventati da lui come il Body Brilliance, il Berry Burn e il Body Serenity; attualmente questa disciplina ha come testimonial la modella Elle Macpherson che sembra trovarsi benissimo. Funzionerà davvero?