Arriva Google traduttore su Whatsapp, ecco il nuovo aggiornamento

Un nuovo aggiornamento è arrivato su Whatsapp per Android, che introduce la possibilità di tradurre messaggi scritti in qualsiasi lingua e modo dalla chat, evitando di dover fare copia e incolla.

Per utilizzare questa funzione bisogna cliccare il pulsante “Tocca per tradurre” e si può anche usare su altre app, come Facebook Messenger.

Per prima cosa bisogna controllare la versione di Android, per farlo andare su Impostazioni di sistema > Generali > Info sul telefono > Informazioni sul software. Poi installare l’ultima versione del sistema operativo se non è già presente sul dispositivo.



Dopo aver eseguito l’aggiornamento, aprire Google Traduttore e seguire le istruzioni a video per accedere alla schermata principale, poi Menu > Impostazioni> Tocca per tradurre e poi abilitare l’opzione Attiva Tocca per tradurre.

A questo punto vedremo il messaggio di conferma “Tocca per tradurre è attivato”, ora si potrà usare Google Traduttore su WhatsApp.

Per attivarlo in chat e gruppo bisogna tenere premuto il dito su un messaggio in modo che si attiva la selezione e toccare altri messaggi se si vuole fare la traduzione multipli e poi premere il tasto Copia, comparirà il pulsante Tocca per tradurre di Google Translate ed è possibile ascoltare o visualizzare la traduzione.

Fonte: http://www.caffeinamagazine.it/tecnologia/34609-whatsapp-addio-problemi-e-figuracce-con-le-lingue-straniere-forse-non-lo-sapete-ma-il-vostro-telefono-puo-trasformarsi-in-un-prezioso-traduttore-ecco-come-e-davvero-semplicissimo