Arrabbiarsi fa bene alla salute e tiene lontano i tumori

Ci sono momenti nella vita che le cose non vanno come vorremmo, sembra che tutto ciò che c’è di più negativo si unisca contro di noi per farci arrabbiare e, naturalmente, tutta la rabbia esplode dentro di noi facendoci dire una o due “parolacce”!

Questo di solito è visto come un segno di mancanza di rispetto, ma secondo gli esperti dell’Università di Kelee (Inghilterra) , imprecare e bestemmiare può essere buono per la salute fisica e mentale, perché mai? Chiederete voi

Dare potere e controllo

Imprecare dà alle persone un maggiore controllo sulla situazione perché fa vedere loro che non sono vittime e che possono reagire in modo proattivo. Questo aumenta la fiducia e l’autostima , secondo gli autori dello studio.

Allevia il dolore

Quante volte ti sei bloccato per caso e automaticamente maledici qualcosa o qualcuno? Bene, farlo è molto buono poiché ha un effetto analgesico .

Che ci crediate o no, la maledizione o dire oscenità come si freni a commettere qualsiasi atto di violenza . È un modo per lasciar andare la rabbia e non lasciare nulla nel nostro essere.  

Ti libera

Così facendo, potresti sentire che la situazione potenzialmente pericolosa non lo è.

Miglioramento della salute psicologica e fisica

Aumenta la circolazione, eleva endorfine e fornisce anche una sensazione di calma , controllo e benessere .

 La chiave è farlo con moderazione e non arrabbiarti allo stesso tempo, il che sarebbe molto brutto per te e ti lascerebbe molto male prima degli altri. Non andare oltre la ‘linea’!