Arisa si confessa: sono andata in psicoterapia

Quando una donna cambia taglio di capelli, molto probabilmente significa che è in atto un cambiamento nella sua vita, che c’è un desiderio di rinnovo, che c’è voglia di “voltare pagina”. E di tagli di capelli Arisa ne ha cambiati tanti e non si è limitata al cambio di taglio o di colore, le sue metamorfosi hanno riguardato tutto il look, e talvolta anche la fisicità.

Questo, assieme alle sue prese di posizioni spesso controcorrente,  ha reso la cantante dalla voce angelica oggetto di discussione.

Non tutti sanno che Arisa dietro quel cambio di look, che dietro quelle tavolta irriverenti dichiarazioni, aveva delle serie problematiche psicologiche. 

La psicoterapia, in tal senso, ha avuto un ruolo decisivo per il suo recupero. L’ha aiutata ad acquisire maggior consapevolezza, a conoscere sé stessa e, quindi, a vivere meglio.

Oggi la cantante è serena, è stata anche scelta da Maria De Filippi come professoressa di canto ad Amici, il suo successo con il canto continua e la rivredremo presto sul palco del Festival di Sanremo. Inoltre ha trovato l’amore, si è infatti fidanzata con il suo manager Andrea Di Carlo.

Il superamento delle diverse difficoltà ha dato modo di trovare quella felicità che pareva impossibile da trovare.

Il fatto che la cantante ne parli liberamente è una riprova del fatto che i profondi conflitti e le grandi insicurezze che l’hanno accompagnata sono forse superati.

Tra queste c’è sicuramente quella che deriva dal rapporto conflittuale con il suo corpo. Arisa non riusciva a sopportare alcuni dei suoi difetti, oggi, invece, si accetta cosi com’è: “Sono come sono e mi vado bene così” afferma. Ovviamente accettazione non significa che una donna non desideri valorizzarsi e migliorarsi. A tal proposito c’è da evidenziare che lo scorso anno la cantante    si è rasata i capelli a zero ed ha iniziato a indossare diverse parrucche.