Questo complesso di appartamenti è unico al mondo. Il motivo?
L'affitto costa solo 0,88 euro all'anno.
No, non c'è errore.
L'affitto è veramente basso. Il progetto si chiama "Fuggerei" ed è uno dei progetti di edilizia abitativa più antichi del mondo, spiega il sito Hefty. Cominciò a funzionare nel 1521, fondato dal banchiere Jakob Fugger, e prese di mira i più poveri.
Per avere il diritto di vivere a Fuggerei, i residenti devono soddisfare tre requisiti: aver vissuto nella città di Augusta, in Germania, per almeno due anni; essere cattolici; ed essere estremamente poveri. (In precedenza, i residenti dovevano anche pregare ogni giorno per la famiglia Fugger.)
Oggi, 150 persone vivono in 140 appartamenti distribuiti su 67 edifici.
Se un residente torna a casa dopo le 22:00, deve pagare un euro - più di un anno di affitto! - per entrare. Le porte sono chiuse dalle 22:00 alle 5:00 e sono sorvegliate da una squadra di residenti. Pertanto, la maggior parte evita di arrivare più tardi di quanto consentito.
L'affitto incredibilmente economico non è mai cambiato poiché costava un "Rheingulden", una testa d'oro utilizzata nella regione durante il Medioevo. La valuta oggi varrebbe intorno a 0,88 euro.
Non rispetti i requisiti necessari? Non essere triste! I turisti sono i benvenuti in "Fuggerei" - e questo posto sembra meritare davvero una visita.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…