Dozzine di animali lasciati morire di fame e morire circondati da vomito e feci sono stati trovati in una casa che un ente animalista ha definito "una delle peggiori situazioni che avremmo mai potuto immaginare", la notizia viene segnalata dal tabloid Mirror.
Cavalli, cani e gatti furono salvati da una proprietà fatiscente piena di creature morte, con alcune carcasse così decomposte da non poter essere identificate.
La comunità animalista, la Green Valley Brittany, - ha scoperto l'orrore con cavalli e asini trovati con zoccoli orribilmente eccessivi e cani e gatti circondati da altri animali morti.
Laura Kling, presidente dell'associazione benefica, ha lavorato tutta la settimana per recuperare gli animali sopravvissuti.
Spettacolo inquietante
Secondo i rapporti, la casa era occupata da due donne, una morta di recente.
Una delle due ha sofferto di problemi di salute mentale ed è stata portata in ospedale.
I 51 animali vivevano in condizioni terribili da settimane, e molti erano già morti.
Nonostante il disastro, le donne provengono da una famiglia ricca, che vivevano a Saint-Hernin, in Bretagna, difatti molti di questi animali sono di razza pura con tanto di pedigree.
Laura ha aggiunto: "Questo caso è assolutamente tragico e mostra la dura realtà della malattia mentale".
Laura ha dichiarato: "Abbiamo controllato i cavalli e gli asini che erano nel campo e subito abbiamo visto l'orrore di ciò che stava succedendo.
"Tutti i cavalli hanno gli zoccoli enormi, uno era così brutto che non poteva più stare in piedi o camminare.
L'ente benefico è riuscito a portare un maniscalco nella fattoria per lisciare gli zoccoli e aiutare il cavallo a rimettersi in piedi.
Incredibilmente, alla fine i cani e i gatti riuscirono a sopravvivere, disse Laura.
La Green Valley sta attualmente cercando di prendersi cura di tutti gli animali e chiede donazioni da tutto il mondo per aiutarli.
Condividi se anche tu vuoi diffondere la notizia.