DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 19, 2019

Redazione DonnaWeb

Amido di riso: alcuni utilizzi per il tuo benessere

Generalmente utilizzato in cucina come addensante, in realtà l'amido di riso è ricco di proprietà tali da poter essere utilizzato come un valido prodotto cosmetico. Dal costo contenuto e facilmente reperibile, vi interesserà sapere che questo estratto della farina di riso si può rivelare come un valido segreto di bellezza della vostra pelle. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme come fare.

Amido di riso, yogurt e carote per detergere il viso

Ottimo rimedio di bellezza grazie alle sue proprietà rinfrescanti, lenitive e assorbenti, l'amido di viso vi aiuterà a detergere in modo naturale il vostro viso. Non dovrete fare altro che versare un cucchiaino di amido e una carota precedentemente lessata e schiacciata in una ciotola. Mescolate il composto e applicatelo sul viso per circa mezz’ora. Se desiderate rendere la vostra pelle più elastica e ben purificata, allora vi consigliamo di aggiungere al composto così ottenuto tre cucchiai di yogurt bianco. Per finire risciacquate con acqua tiepida e il gioco è fatto.

Pubblicità

Amido e miele per capelli secchi e sfibrati

Se avete dei capelli secchi e sfibrati, allora potete utilizzare dell'amido di riso e del miele. Per realizzare una miscela ad hoc non dovete fare altro che versare due cucchiai di miele e tre di amido di riso all’interno di una tazza di medie dimensioni. Mescolate in modo energico il composto così ottenuto e applicatelo sui capelli inumiditi. Fate agire la maschera per circa 15 minuti, sciacquate con acqua tiepida e per finire lavate la vostra capigliatura con lo shampoo.

Amido di riso e olio essenziale contro gli arrossamenti

Le proprietà calmanti dell’amido di riso e quelle rinfrescanti dell’olio essenziale, rappresentano il mix perfetto per lenire eventuali arrossamenti. Per ottenere il risultato desiderato dovete versare in un recipiente cinque cucchiai di amido e qualche goccia di olio essenziale in modo tale da poter realizzare una crema densa e omogenea. Applicate il composto così ottenuto sulla zona depilata o eventuali arrossamenti derivanti da scottature o eritemi solari e la vostra pelle ve ne sarà grata.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram