DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 13, 2018

Redazione DonnaWeb

AMICI DI FACEBOOK: ECCO 7 TIPI DI PERSONE A CUI TOGLIERE L'AMICIZIA

Su Facebook abbiamo moltissimi amici, ex compagni di liceo, ex colleghi di lavoro, persone conosciute durante le vacanze e amici di vecchia data, ognuno di loro ha qualcosa da dire nella propria bacheca ma questo non significa che dobbiamo forzatamente averci a che fare.

Di seguito vediamo i sette tipi di persone a cui è meglio togliere l'amicizia su Facebook, che secondo studi, incidono anche sul benessere di una persona e sui suoi rapporti sociali.

Fanatico della politica

Senza dubbio gli amici di Facebook hanno il diritto di condividere le proprie idee politiche, ma se non avete voglia di ascoltare questo tipo di considerazioni, potete liberarvene.

L'uomo nero

Le giornate storte capitano a tutti, ma c'è grande differenza tra condividere e rimuginare, lo stress è contagioso e per allontanare l'energia negativa dalla propria vita, sarebbe meglio allontanare certe persone.

Gli ex

Perchè perdere tempo dietro a ex amici ed ex partner, anche se inizialmente potrebbe sembrare difficile, eliminarli è la scelta migliore per il proprio benessere mentale. Se il distacco vi sembra troppo radicale, potete provare ad andare per tappi, usando funzioni che oscurano il diario.

Persone con l'erba del prato più verde

Secondo alcuni studi, confrontarsi su Facebook con persone che sono sempre felici o che ottengono quello che vogliono, può portare a sentire sentimenti negativi.

Colui che cerca attenzione

Si tratta di persone che hanno bisogno di parlare di se e lo fanno capire scrivendo status del tipo "Oggi è stato forse il giorno peggiore della mia vita… non mi va di parlarne".

Questi tipi di status sono in grado di infastidire, quindi se si è stanchi di melodrammi, la rimozione è la soluzione giusta.

Il vanaglorioso

Il tipo è tornato da una bella vacanza, ha fatto esercizio in palestra ottenendo ottimi risultati, ha vinto al lotto, insomma, il falso modesto è davvero fastidioso, colui che si fa pubblicità facendo professione d'umiltà senza darla a bere a nessuno.

Qualunque persona che ci fa sentire male 

I social non dovrebbe far star male o peggio, quindi, se ci sono persone, nella vita reale o online che danno preoccupazione, meglio rimuoverle definitivamente e trovare un pò di pace.

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram