Alleviare il mal di testa in 5 minuti senza farmaci, con la digitopressioe

Ti sarà capitato di soffrire più di una volta di mal di testa ed è anche successo di non avere una pillola o qualche altro tipo di analgesico a portata di mano. La situazione  diventare esasperante. Fortunatamente, c’è un metodo collaudato per sbarazzarsi del mal di testa senza l’aiuto di alcun farmaco, la digitopressione.

È un massaggio che è  una forma sia di agopuntura che di riflessoterapia; la sua efficacia è stata confermata da numerosi studi scientifici.

Ma come vengono massaggiati i punti con la digitopressione?

È importante trovare una posizione comoda e rilassante. Quindi massaggiare con movimenti circolari e esercitare una leggera pressione tra i 30 secondi e un minuto. Il dolore dovrebbe scomparire entro cinque o dieci minuti.

Ci sono sei punti principali per eliminare il mal di testa.

1. Punto di Yintang

Yintang, o punto del terzo occhio. Si trova tra le sopracciglia, nel punto esatto in cui il ponte del naso passa alla fronte. Questo stesso punto serve a sbarazzarsi dell’affaticamento della vista.

Si trova simmetricamente alla base del bordo interno delle sopracciglia. Il massaggio di questi punti migliora anche l’acuità visiva e allevia le secrezioni nasali.


2. Punti Yingxiang


Si trova su entrambi i lati delle narici  in allineamento con gli occhi, una fossetta appena sotto gli zigomi. Massaggiare questo punto non solo allevia il mal di testa ma elimina lo stress.

3. Punti Tian Zhu

Situato nella parte centrale della parte posteriore della testa, tra l’inizio della colonna vertebrale e le orecchie. Allevia il dolore agli occhi, alle orecchie e all’emicrania.

 

5. Punti Shuai Gu

Si trovano a due o tre centimetri dall’attaccatura dei capelli alle orecchie, troverai una piccola fossetta. Allevia anche il dolore temporaneo e l’affaticamento degli occhi.

6. He Gu Points

Situato sul dorso della mano tra il pollice e l’indice, questo punto allevia anche il mal di schiena, il mal di denti e la tensione nei muscoli del collo.

La prossima volta che hai mal di testa, o alcuni degli altri che questi punti possono aiutarti ad alleviare, non esitare a provare questi rimedi naturali, ti saranno sicuramente di grande aiuto.