ALLENARSI IN MODO CORRETTO PER PERDERE PESO, ECCO COME

Forse non tutti lo sanno ma la corsa è sicuramente lo sport che fa perdere più peso in assoluto, perché tiene in costante allenamento il metabolismo, infatti, se si corre per mezz’ora si perdono le calorie e se si va oltre, si bruciano i grassi, ma non tutti sanno quali sono i modi giusti per una corretta ed efficace corsa, andiamoli a vedere insieme:

correre

La prima cosa è iniziare con cautela, soprattutto se non siamo abituati a correre, il nostro corpo potrebbe non riuscire a sostenere per più di quindici minuti ed è normalissimo anche se andiamo in palestra o se siamo perfettamente in salute.


Evitiamo di strafare e partire subito velocemente, fermiamoci quando siamo stanchi e camminiamo a passo svelto per 3 minuti prima di ricominciare a correre. Meglio fare le cose con calma, aumentiamo lentamente la corsa, magari facciamoci fare compagnia da un amico, sarà più piacevole allenarsi. Ascoltare musica può farci stare più concentrati durante l’allenamento, inoltre, la scelta del paesaggio può influire, più è bello e più la corsa sarà piacevole.

Prestare particolare attenzione all’abbigliamento, scegliere quello adatto è una cosa in più, preferire i tessuti che assorbono il sudore e mantengono la regolazione termica del corpo, utilizzare un paio di scarpe da running di buona qualità in modo da evitare traumi alle articolazioni inferiori, alla schiena o ai piedi.

Portare con se acqua e soluzioni a base di sodio, magnesio e potassio in modo da reintegrare i sali che si perdono durante la sudorazione, infine, non dimenticare di fare stretching dopo ogni sforzo muscolare.

FONTE