ALLEATO DI BELLEZZA LOW COST, IL LIMONE E I RIMEDI DI BELLEZZA

Il limone è sicuramente uno degli alleati di bellezza a basso costo più efficace in assoluto, un ingrediente che può essere impiegato in tantissimi trattamenti e che ci permette di ottenere ottimi risultati.

I suoi effetti benefici

Grazie al suo potere antisettico, il succo di limone applicato per qualche minuto sul viso e risciacquato, aiuta a purificare i pori e a combattere i punti neri.

La vitamina C e l’acido citrico al suo interno può schiarire e illuminare la pelle: si può usare il succo di limone per preparare una maschera aggiungendo un cucchiaino di ceci verdi in polvere e qualche goccia di acqua di rose.

limoni

Un cucchiaino di succo di limone, uno di bicarbonato e un cotton fioc possono aiutare a sbiancare i denti.

Prima di andare a dormire si può applicare qualche goccia di succo di limone sulle labbra che andranno sciacquate al mattino, in questo modo saranno più morbide.


Ottimo rimedio anche per rafforzare le unghie indebolite dopo una ricostruzione, basta mischiare l’olio d’oliva e limone e immergerle all’interno, in questo modo andranno via anche aloni gialli provocati da fumo e smalto.

Un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone bevuto ogni mattina a stomaco vuoto, è in grado di risvegliare lo stomaco e riattivare il metabolismo.

Applicando un pò di succo di limone sulle macchie causate dall’età o dalla gravidanza, è possibile schiarirle, basta aggiungerne alcune alla crema idratante che applichiamo solitamente.

Applicando il succo di limone direttamente sul cuoio capelluto possiamo combattere la forfora, mentre se unito all’olio di oliva costituisce un ottimo impacco per dare luminosità e lucentezza ai capelli.

Il succo di limone è ottimo anche contro le occhiaie: prendiamo un dischetto e imbeviamolo nel succo e poi applichiamolo sotto agli occhi per ridurre borse e occhiaie. Se non si hanno buoni risultati, applicare sugli occhi per 20 minuti due fettine di limone.

Per opacizzare la pelle possiamo unire un cucchiaino di miele al succo di limone e applicarlo nella zona T del viso.

FONTE