Alle prese con il cambio stagione? Ecco i consigli per farlo subito senza stressarsi

cambio di stagioneIl cambio abiti autunnale è sicuramente una faccenda che eviteremo volentieri, il solo pensiero di riporre per diversi mesi i capi estivi per dare spazio a maglioni, cappotti e calze  spesso è angosciante, ma questo non vuol dire che non dobbiamo farlo.

L’autunno è arrivato e non si può più rimandare il cambio di stagione nell’armadio, quindi facciamo coraggio e prepariamoci psicologicamente a dedicare qualche ora al guardaroba.

Sappiamo che per quanto possa sembrare un qualcosa di apparentemente futile, spesso si tratta di un momento delicato in cui è facile, se disorientate, arrivare a sera sfinite e senza forze, ritrovandosi a gettare a casaccio nell’armadio le ultime cose.

Per questo motivo abbiamo deciso di darvi qualche piccolo accorgimento che vi permetterà di eseguire il tutto più rapidamente:


Agire d’astuzia: studiamo le operazioni preliminare da compiere, prima di iniziare a mettere mano nell’armadio, stiliamo una lista di tutto il materiale che può essere utile durante il cambio, come scatoli, prodotti per pulire l’armadio, buste, appendiabiti, prodotti antitarme ect….

Prendiamo una scala: per poter arrivare con comodità sugli scaffali prendiamo qualcosa per arrivare ai ripiani più alti senza problemi.

Facciamo sparire qualsiasi tipo di distrazione: compagni, partner, animali domestici, tutto ciò che potrebbe aumentare stress e nervosismo durante la delicata fase del cambio di stagione.

In questo modo si partirà mentalmente più organizzate e forse a fine serata non ci si sentirà così stanche e stressate.