Il cambio abiti autunnale è sicuramente una faccenda che eviteremo volentieri, il solo pensiero di riporre per diversi mesi i capi estivi per dare spazio a maglioni, cappotti e calze spesso è angosciante, ma questo non vuol dire che non dobbiamo farlo.
L'autunno è arrivato e non si può più rimandare il cambio di stagione nell'armadio, quindi facciamo coraggio e prepariamoci psicologicamente a dedicare qualche ora al guardaroba.
Sappiamo che per quanto possa sembrare un qualcosa di apparentemente futile, spesso si tratta di un momento delicato in cui è facile, se disorientate, arrivare a sera sfinite e senza forze, ritrovandosi a gettare a casaccio nell'armadio le ultime cose.
Per questo motivo abbiamo deciso di darvi qualche piccolo accorgimento che vi permetterà di eseguire il tutto più rapidamente:
- Agire d'astuzia: studiamo le operazioni preliminare da compiere, prima di iniziare a mettere mano nell'armadio, stiliamo una lista di tutto il materiale che può essere utile durante il cambio, come scatoli, prodotti per pulire l'armadio, buste, appendiabiti, prodotti antitarme ect....
- Prendiamo una scala: per poter arrivare con comodità sugli scaffali prendiamo qualcosa per arrivare ai ripiani più alti senza problemi.
- Facciamo sparire qualsiasi tipo di distrazione: compagni, partner, animali domestici, tutto ciò che potrebbe aumentare stress e nervosismo durante la delicata fase del cambio di stagione.
In questo modo si partirà mentalmente più organizzate e forse a fine serata non ci si sentirà così stanche e stressate.