Sono tante le segnalazioni che arrivano da tutto il mondo "Siamo a conoscenza del problema e stiamo indagando sulle cause", ecco cosa ha dichiarato la Apple.
La batteria si potrebbe gonfiare e causare così il distacco del display.
Il nuovo Iphone 8 Plus appena uscito dal mercato presenterebbe già alcuni problemi, è successo che le batterie di mezza dozzina di smartphone si siano gonfiate causando il distacco del display, ecco dove è successo:Hong Kong, Giappone, Taiwan, Canada e Grecia.
La Apple dal canto suo dichiara che sta già indagando sulle possibili cause, il MacRumors.com riporta il problema e pensa che possa essere causato da un accumulo di gas dentro la batteria. Le prime immagini dei telefoni rotti sono già apparse su Twitter, display staccato e schermo annerito.
Un Iphone 8 Plus ha riscontrato il problema mentre era in carica, si è letteralmente aperto, è successo a Taiwan, il proprietario aveva usato il caricatore originale ma dopo un pò aveva subito notato lo strano rigonfiamento della batteria.
La situazione fortunatamente non è allarmante, ancora, perchè il distacco dello schermo evita l'esplosione interna del telefono e quella sarebbe davvero pericolosa. Apple sta indagando e sta esaminando i relativi Iphone per capire cosa possa avere causato il problema.