Alfonso Signorini e l’incredibile retroscena: cosa faceva prima di diventare famoso?

Condurre il Grande Fratello Vip non è un’impresa da poco, ma Alfonso Signorini, nonostante gli attacchi e le varie critiche sui social, sta dimostrando di essere in grado di affrontare ogni difficoltà.

Ha uno stile inconfondibile, la battuta pronta, una cultura di un certo spessore e sa come trattare ogni discussione, da quella più frivola a quella più impegnativa.

Così il Grande Fratello quest’anno ha uno share particolarmente alto che si aggira nella media del 20%.

Com’è arrivato al successo Alfonso Signorini?

Sono sicura che in tanti si sono fatti questa domanda, conviene fare un tuffo nel passato per scoprire chi era Alfonso prima di diventare famoso.

Ha studiato da ragazzo al Liceo Classico Omero di Bruzzano, quartiere periferico che si trova a nord di Milano, poi l’università e il suo primo strano lavoro.

GF Vip, Alfonso Signorini nella bufera: la petizione per sostituirlo

Dopo la maturità Alfonso ha frequentato l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si è laureato in Lettere.

Subito dopo ha iniziato a lavorare come insegnante di italiano, geografia, greco, latino e storia al Liceo Classico di una scuola paritaria a Milano.

Dopo alcuni anni ha iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo che lo affascinava da sempre.

Da professore a giornalista il passo è stato breve e Alfonso è riuscito benissimo nel suo intento e a dare il meglio di se, dopo essersi realizzato come direttore di un giornale tutto suo si è scoperto anche conduttore tv e dopo le due edizioni del Grande Fratello Vip ha dato prova ancora una volta della sua versatilità e cultura.

Alfonso Signorini nella bufera: petizione per sostituirlo al Grande Fratello

La vita privata di Alfonso Singnorini invece è molto riservata, sappiamo solo che ha avuto una storia importante con l’imprenditore Paolo Galimberti.

Alfonso Signorini e Paolo Galimberti, amore bianco come la neve - Foto -  Kikapress.com

Recentemente però nella vita di Alfonso è entrato un nuovo compagno e lui si dichiara molto innamorato, ma non dichiara a nessuno di chi si tratta.