DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 14, 2021

Alessandro Giordano

Alex Zanardi sta facendo progressi: "E' tornato a comunicare"

Buone notizie per il grande Alex Zanardi, che a giugno dell'anno scorso era stato travolto da un camion pesante mentre era in handbike, l'incidente lo aveva ridotto in condizioni critiche, ma adesso dopo 6 mesi, iniziano i primi miglioramenti.

A dare la stupenda notizia è stata Federica Alemanno, neuropsicologa presso l'ospedale San Raffele di Milano, la quale ha riferito al corriere della sera:

“È stata una grande emozione quando ha iniziato a comunicare, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia”.

Durante questo toccante evento, era presente anche la specialista, che ha stretto la mano a Zanardi quando si stava risvegliando, l'uomo attualmente si trova a Padova per stare vicino alla moglie Daniela e al figlio Niccolò.

Ripresa lenta, ma c'è!

Pubblicità

Alex Zanardi sta recuperando lentamente, ma i progressi sono ben evidenti. Riconosce le persone care e riesce a esprimersi, a farsi intendere. Oggi a Padova è assistito per continuare lungo questa via di recupero.

Fonte consultata: V Sport

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram