Alcuni usi incredibili della candeggina che non hanno nulla a che vedere con il bucato

Molti di noi usano la candeggina solo per rimuovere le macchie dai vestiti, ma sapevi che esistono ulteriori utilizzi per questo prodotto? Guarda qui sotto e resterai a bocca aperta.

1. Sbarazzarsi di muffa e sporcizia

Puoi pulire piastrelle del bagno, tende da doccia e superfici verniciate liberandole da muffa o ulteriore sporcizia mescolando candeggina al cloro con acqua. Se vuoi pulire le piastrelle del tuo bagno, ad esempio, tutto ciò che devi fare è mescolare parti uguali di candeggina e acqua in un flacone spray e spruzzare sull’area desiderata. Lascia riposare per 15 minuti, successivamente, utilizza una spazzola rigida per strofinare e risciacquare con acqua.

Casa foto creata da freepik – it.freepik.com

2. Sterilizzazione di oggetti usati

Mescola 3/4 di tazza di candeggina, un po ‘di detersivo per piatti e un litro di acqua. Immergi gli oggetti impermeabili in questa miscela. Risciacquare e asciugare alla luce del sole.

3. Controsoffitto della cucina

1 cucchiaino di candeggina deve essere diluito in 2 litri di acqua. Immergi un pennello nella miscela e strofina a piccoli cerchi. Pulisci e asciuga con un panno pulito.

Pixabay

4. Disinfetta la tua casa

Mescola un cucchiaio di candeggina in un litro di acqua calda. Riempi un flacone spray con la soluzione. Spruzzare su un tovagliolo di carta per pulire controsoffitti, mobili da giardino o ovunque sia necessario.

Mano foto creata da freepik – it.freepik.com

5. Lavare e disinfettare i bidoni della spazzatura

Sciacquare eventuali detriti con un tubo da giardino. Mescola una tazza di candeggina, un po ‘di detersivo per piatti e un litro di acqua calda e versala nel bidone. Per rimuovere lo sporco più facilmente puoi utilizzare una spazzola lunga. Assicurati di raggiungere tutti gli angoli. Risciacquare con acqua tiepida.

Sfondo foto creata da jannoon028 – it.freepik.com

6. Fai durare di più i tuoi fiori

Aggiungi 1/4 cucchiaino di candeggina per litro di acqua nel vaso. Ciò manterrà i tuoi fiori in salute per molto tempo.

Sfondo foto creata da freepik – it.freepik.com

7. Per mobili da giardino in plastica

Lavare con un detergente delicato miscelato con 1/2 tazza di candeggina e 3 litri di acqua. Risciacquare e asciugare all’aria aperta.

8. Elimina le erbacce

Se hai erbacce fastidiose nella tua casa estiva, usa la candeggina per risolvere questo problema. Versane un po su di esse e lasciale agire per un paio di giorni. Dopo di che puoi semplicemente estrarre le erbacce. La candeggina che hai aggiunto impedirà loro di farle ricrescere.

9. Elimina muschio e alghe

Strofina i mattoni, cemento o pietra con una miscela di 3/4 di candeggina e un litro di acqua.

Fai attenzione quando usi la candeggina in casa perché è abbastanza potente e tienilo lontano dai bambini. Ma la grande notizia è che non solo pulisce, ma disinfetta e lo fa molto bene.

Crediti immagine in evidenza Mano foto creata da freepik – it.freepik.com