Alcuni usi inaspettati del paracetamolo, non cura solo febbre e mal di testa!

Molti prodotti hanno più di un utilizzo ma non tutti siamo a conoscenza di tutto quello che potrebbero fare, il paracetamolo, ad esempio non serve solo a curare il mal di testa può fare altro.

Utile nella cura dei capelli

Lo sapevate che è ottimo contro la forfora? Prendete due compresse di paracetamolo e passatele in un mortaio, aggiungete questa polvere allo shampoo, applicate sulla cute come fate di solito e massaggiate con cura e bene, gli ingredienti contenuti nel paracetamolo combattono la forfora.

Cura del giardino

Il paracetamolo inibisce lo sviluppo di muffe ed etilene i peggiori nemici delle piante, questo farmaco si può usare con risultati strepitosi in giardino, basta schiacciare alcune pillole e mischiarle nell’acqua, mettere il composto nella bottiglia munita di erogatore spray, se l’applicherete regolarmente questo liquido si rivelerà un toccasana per le piante.

Nella cura della pelle

Il paracetamolo, è dimostrato, ha effetti lenitivi su psoriasi e acne, per sfruttare al massimo queste proprietà, spezzate cinque compresse e mischiatele  a mezza tazza di acqua tiepida, mescolate bene fino a che la medicina non risulti sciolta. Applicate il liquido sulle zone interessate e avrete un sollievo immediato.

Ottimo come detersivo

Vi aiuterà a rimuovere macchie di sudore dalle magliette, sappiamo bene che non è semplice ma con il paracetamolo sarà più facile. Schiacciate due compresse e aggiungete un pò di acqua in modo da creare un composto pastoso, strofinatelo subito sulle macchie prima di mettere in lavatrice le magliette, vedrete poi i risultati.


fonte perdavvero.com