Si sa che per far asciugare i panni per bene il miglior metodo è quello di stenderli all'aria aperta, ma come fare nelle giornate piovose autunnali ed invernali?
Ecco qualche trucco che vi faciliterà ad asciugare i panni, soprattutto se non avete un'asciugatrice, con questi suggerimenti sarà possibile asciugare più rapidamente evitando accumuli di vestiti.
Trucco numero uno
Fare la doppia centrifuga: è importante che i panni trattengano pochissima acqua, quindi fare la doppia centrifuga faciliterà l'asciugatura, tuttavia, potrebbe rendere difficile la stiratura, quindi meglio verificare i tipi di tessuti.
Trucco numero due
Usare un deumidificatore: la stanza dove si collocano gli stenditoi con i panni bagnati diventa umida in poco tempo, rendendo difficile l'asciugatura, l'utilizzo di un deumidificatore eviterà la muffa e renderà l'asciugatura più veloce.
Trucco numero tre
Stendere i panni nel modo giusto: è importante stenderli adeguatamente per evitare che questi si tocchino, scegliete stenditoi meno alti e più larghi e fate in modo che i vestiti non si tocchino tra di loro.
Trucco numero quattro
Fonti di calore: posizionate i panni stesi vicino a delle fonti di calore come il termosifone, questo velocizzerà l'asciugatura.
Trucco numero cinque
Usate un ventilatore: ebbene se avete fretta di asciugare i panni metteteli vicino ad un ventilatore che magari abbia anche il getto di aria calda, oppure accendete un climatizzatore, in questo modo la stanza sarà meno umida e i vestiti asciugheranno.
Fonte