Alcuni semplici trucchi che ti faranno risparmiare tempo nella pulizia della casa

Se ami la pulizia ma non hai tempo o motivazione per farlo, avrai bisogno di alcuni trucchi semplici che ti faranno risparmiare tantissimo tempo, mettili come metodi nella tua routine di pulizia quotidiana, in modo che il disordine non si accumuli.

I migliori trucchi di pulizia che ti faranno risparmiare tempo

Utilizzare una scopa antipolvere per pulire le pareti (swiffer)

Donna foto creata da freepik – it.freepik.com

Cerchiamo tutti di pulire le pareti del bagno e, sebbene sia abbastanza utile, richiede molto tempo. Questo principalmente perché non riusciamo a pulire efficacemente con una spugna.

Il modo più semplice per mantenere pulite le pareti (e farlo rapidamente) sarebbe usare un mop per la polvere come ad esempio la scopa swiffer.

Flickr

Utilizzare la soluzione detergente generalmente utilizzata insieme alla scopa.

Non ci vuole molto, ti fa risparmiare un sacco di tempo e non devi farlo molto spesso. Puoi usarlo su tutte le pareti lavabili, che si tratti di pannelli del bagno o carta da parati impermeabile.

I rulli per lanugine salveranno il giorno

Legno foto creata da freepik – it.freepik.com
Sfondo foto creata da freepik – it.freepik.com

Invece di passare ore a prendere briciole da divani e altri mobili, basta usare un rullo per lanugine, attira le particelle e non lascia alcun segno.

Puoi usare questi rulli anche per pulire i tuoi cuscini! Quindi, non sono solo per i vestiti.

Usa questo trucco per pulire il tuo soffione

crediti immagine: Decoist

Sono fastidiosi i soffioni sporchi.

Ma prendersi del tempo per pulirli a fondo ti farà arrivare tardi al lavoro. Ecco cosa puoi fare.

Riempi un sacchetto di plastica con aceto e tieni il soffione immerso durante la notte. La mattina dopo, il tuo soffione sarà di nuovo completamente nuovo!

I giocattoli possono entrare in lavastoviglie

Credito: Pinterest

Se sei un genitore, pulire decine di giocattoli di plastica è una seccatura. 

Ad ogni modo, pulire i giocattoli è semplicissimo se li metti in lavastoviglie. Basta effettuare un programma breve a bassa temperatura.

I giocattoli saranno come nuovi e non avrai nemmeno bisogno di bagnarti le mani. Semplice e facile! Un consiglio: non lavare insieme giocattoli e stoviglie.

Usa l’aceto e il bicarbonato di sodio per pulire il forno

Bethany Fontaine

Che ci crediate o no, ma una combinazione di bicarbonato di sodio e aceto può essere sorprendente quando si tratta di eliminare il grasso dal forno.

Prendi un po di bicarbonato e mescolalo con acqua in modo da formare una pasta densa. Ricopri l’interno del forno con questo composto ed estendila con una spugna.

Lasciala agire durante la notte e poi torna al mattino con una bottiglia di aceto. Spruzzalo sulla superficie e prendi una spatola.

Potrai eliminare grattare via tutto lo sporco e poi lavare l’interno del forno con un panno umido.

L’intera procedura richiede forse 10 minuti in totale! Inoltre, sarai sicuro che non ci sono sostanze chimiche pericolose rimaste nel tuo forno.

I bollitori hanno bisogno di aceto

Sfondo foto creata da topntp26 – it.freepik.com
Cibo foto creata da rawpixel.com – it.freepik.com

A nessuno piace bere il tè del mattino da un bollitore sporco. Ma i bollitori diventano unti e accumulano calce velocemente.

Il trucco più semplice sarebbe usare l’aceto di vino bianco. Dividi in parti uguali acqua e aceto nel bollitore e portalo a ebollizione.

Se c’è un angolo o un’area specifica del bollitore che si desidera pulire, immergere un pezzo di panno sottile nell’aceto e lasciarlo acceso per circa 10 minuti.

Usa il limone e l’aceto per pulire il microonde

Credito: Buzzfeed.com

La pulizia del microonde può essere una seccatura. Soprattutto se non lo fai da un po ‘.

Ecco un modo più veloce per farlo. Prendi una ciotola con acqua, aggiungi fette di limone e 1 cucchiaio di aceto.

Ora avvia il microonde alla massima potenza per 3-4 minuti. Infine prendi un panno umido e puliscilo. Tutte le particelle di grasso e cibo dovrebbero facilmente staccarsi.

Anche la pulizia delle spugne è importante

Psichesoma

Puliamo tutto con la spugna, ma le pulisci ogni tanto? Non crederai mai alla raccolta di batteri che le spugne contengono dopo alcuni utilizzi.

Il modo migliore e più veloce per pulire le spugne è metterle nel microonde per 20-30 secondi. Questo ucciderà i germi e i batteri raccolti dalla spugna.

Un modo rapido per lucidare i tuoi anelli

Credito: Pinterest

Ognuno ha diverse teorie su come pulire i gioielli. Gli anelli, in particolare, raccolgono la maggior parte della sporcizia perché sono sempre nelle nostre dita.

Ma ecco qui un metodo per pulirli in poco tempo.

Mescolare l’acqua con detersivo per piatti liquido in parti uguali. Quindi, immergi gli anelli per 15-20 minuti.

Infine, usa uno spazzolino da denti eliminare lo sporco degli anelli. Fatto!