Alcuni rimedi naturali per curare la cellulite

La cellulite è una delle nemiche numero uno di ogni donna, che sia giovane, matura, grassa, magra, alta o bassa si tratta di un vero tormento.

Solitamente la cellulite compare nella donna dopo la pubertà, con una possibilità maggiore di comparsa durante la gravidanza e in menopausa. Ci sono molti casi in cui la cellulite è causata da uno stile di vita sbagliato come una dieta sbilanciata, i vestiti troppo stretti, lo stress, la sedentarietà o l’indossare tacchi troppi alti che bloccano la circolazione.

cellulite corpo

Ma se sapere quali sono le cause scatenanti aiutano a prevenirla, quello che ci chiediamo è: come combatterla una volta comparsa?

La prima cosa da fare è iniziare ad avere un’alimentazione sana senza mai saltare le verdure e la frutta e scegliendo preferibilmente papaya, ananas e ciliege. Bere molti  liquidi,tra cui acqua, tisane e tè verde è un’aiuto in più.

Non dimentichiamoci dell’attività fisica e dell’aerobica, corsa e bicicletta per almeno 30 minuti al giorno è l’ideale sia per combattere la cellulite che per il nostro organismo.

Rimedi naturali per combattere la cellulite

L’ananas è una pianta molto utile per contrastare la cellulite, i suoi principi attivi e le sue sostanze antifiammatorie e antiedematose permettono di curare malattie della pelle e migliorano gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia.

Piante come il mirtillo, la betulla, l’ippocastano, la centella asiatica possono aiutare il nostro corpo ad eliminare le tossine. In erboristeria potrete trovare degli  infusi da bere durante la giornata.

Per gli impacchi possiamo usare le foglie d’edera, potete mettere 2 cucchiai in un litro d’acqua o tenerli in posa per 30 minuti nell’acqua della vasca.

 Ultimo rimedio che vi proponiamo è quello di strofinare mezzo limone sulle cosce e glutei e far impacchi con fondi di caffè avvolgendoli in una pellicola, sembra che le donne che l’hanno provato hanno ottenuto discreti risultati.