DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 6, 2020

Redazione DonnaWeb

Alcuni errori da non commettere assolutamente quando pulisci casa

Durante la quarantena è possibile eseguire un'accurata pulizia della casa, visto l'enorme tempo a disposizione. Molte persone hanno come routine di pulizia: l'uso dell'aspirapolvere, cambio biancheria, lavanderia e pulizia del bagno.

La pulizia del bagno e quello che probabilmente richiede più tempo. Fortunatamente, ci sono una varietà di oggetti e metodi domestici che accelerano e rendono più facile la pulizia di quest'ultimo. Il bagno è di solito uno degli spazi più piccoli dell'appartamento, ma anche il più ostico da pulire. Molte persone trascorrono la maggior parte del tempo a pulire il bagno e la cucina, ed il motivo è molto chiaro.

Alcuni errori che commettiamo durante la pulizia

Utilizzo del panno

Pubblicità

La maggior parte dei batteri si trovano spesso e volentieri nel bagno, motivo per cui pulire panni e spugne deve essere fatto subito dopo aver finito. Per motivi di igiene, lo stesso panno per la pulizia non deve essere utilizzato in ogni stanza della casa.

Foto: Stiledonna

Il panno per la pulizia deve essere sciacquato accuratamente dopo l'uso e messo a mollo per asciugarlo. Possono anche essere lavati in lavatrice con il programma apposito ad una temperatura molto elevata.

Detergente ecologico

Acqua e aceto - Una soluzione ecologia e naturale

Ci vuole più della semplice acqua per pulire un bagno. Un detergente ecologico farà al caso tuo, per ottenerla ti basterà miscelare acqua e aceto.

I normali detergenti contengono diversi prodotti chimici tossici o dannosi per l'ambiente. Pertanto, sarebbe decisamente meglio per la natura se tutte le persone passassero alle opzioni più rispettose dell'ambiente.

Pulizia dello scopino

La maggior parte delle persone usa uno scopino per pulire il wc. Dopo di ciò viene riposto nel suo alloggiamento subito dopo l'uso.

Nulla di più sbagliato! Lo scopino deve essere sempre pulito e lasciato asciugare dopo l'uso per ridurre al minimo la formazione di batteri. Puliscilo con uno scarico d'acqua e lascialo asciugare per qualche secondo.

Corriere
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram