ALCUNI CONSIGLI PER COMBATTERE L’EFFETTO BUCCIA D’ARANCIA SULLA PELLE

perfect womans bum and legsL’effetto buccia d’arancia sulla pelle è un problema molto diffuso ed odiato dalle donne, cosa possiamo fare per combatterlo in modo incisivo? Per prima cosa bisogna bere tanto, ci vuole più di un litro al giorno, bisogna drenare per attenuare il problema.

Altra cosa da fare è quella di eliminare il sale e la frittura magari sostituendoli con alimenti più leggeri e nutrienti, poi, grande importanza il movimento.

Infatti, fare attività fisica come correre, aiuta a migliorare il tono e l’elasticità delle cosce e delle gambe, la corsa è perfetta per bruciare le calorie e combattere la cellulite, anche se si consiglia molto il movimento anaerobico in palestra.


Ci sono attrezzi specifici che possono aiutare come  Gluteus machine, adduttori, leg machine, oppure la press per i glutei, mentre se siete tra quelle persone che amano i corsi potete provare il total body e il gag.

Importante anche l’acqua, quindi fare esercizi in piscina o l’acqua gym potrebbero darvi quella mano in più per eliminare il problema, infatti, l’acqua aiuta a tonificare la pelle, a sentirsi più belle e a combattere efficacemente l’effetto buccia d’arancia.

FONTE