Uno studio ha rivelato che gli italiani amano scelgono il bar come luogo perfetto dove fare le proprie confessioni e i propri sfoghi, leggete perchè.
Il bar non sembra essere solo il luogo dei saluti mattutini, della buona colazione o dei riposi dopo una lunga e dura giornata lavorativa, secondo un sondaggio, si tratta di un vero e proprio confessionale dove sfogarsi e confidarsi.
Lo studio ha coinvolto 480 barman e gestori e oltre 1200 avventori che ha rivelato che per il 60% degli italiani, il bar è un perfetto luogo delle confidenze, tra i temi più discussi c'è la priva privata con il 59%, seguita dagli aneddoti di lavoro al 52%, il calcio al 34%, la politica al 29% e il meteo al 21%.
Questi dati non ci stupiscono più di tanto, sapevamo che noi italiani davanti ad un cappuccino ci lasciamo andare a sfoghi personali, così come a discussioni sul calcio e sul tempo, ma il fatto di parlare spesso di politica è sintomo di cui la preoccupazione per la situazioni italiana sia alta.
Inoltre, sono in molti a credere che i social network possano affossare del tutto le relazioni faccia a faccia, ma a quanto pare per il nostro Paese non è così, quasi nessuno rinuncia all'ora del te o dell'aperitivo al bar.
Quindi il protagonista assoluto è " l'aperitivologo" con il 45% degli avventori, seguito dalla colazione in compagnia; altra curiosità: il 69% degli italiani pensa che il bar sia l'unico luogo dove poter parlare di tutto e che il barman sia il confidente ideale per confessioni e sfoghi, capaci di dare buoni consigli e mettere di buon umore, con ben il 62%
E voi? Potete rinunciare al bar? Siete d'accordo con quanto appreso da questo articolo?