DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 21, 2013

Redazione DonnaWeb

Al bar solo buona colazione? No, gli italiani lo eleggono il confessionale perfetto per le confidenze

Uno studio ha rivelato che gli italiani amano scelgono il bar come luogo perfetto dove fare le proprie confessioni e i propri sfoghi, leggete perchè.

aperitivo bar

Il bar non sembra essere solo il luogo dei saluti mattutini, della buona colazione o dei riposi dopo una lunga e dura giornata lavorativa, secondo un sondaggio, si tratta di un vero e proprio confessionale dove sfogarsi e confidarsi.

Lo studio ha coinvolto 480 barman e gestori e oltre 1200 avventori che ha rivelato che per il 60% degli italiani, il bar è un perfetto luogo delle confidenze, tra i temi più discussi c'è la priva privata con il 59%, seguita dagli aneddoti di lavoro al 52%, il calcio al 34%, la politica al 29% e il meteo al 21%.

Pubblicità

Questi dati non ci stupiscono più di tanto, sapevamo che noi italiani davanti ad un cappuccino ci lasciamo andare a sfoghi personali, così come a discussioni sul calcio e sul tempo, ma il fatto di parlare spesso di politica è sintomo di cui la preoccupazione per la situazioni italiana sia alta.

Inoltre, sono in molti a credere che i social network possano affossare del tutto le relazioni faccia a faccia, ma a quanto pare per il nostro Paese non è così, quasi nessuno rinuncia all'ora del te o dell'aperitivo al bar.

Quindi il protagonista assoluto è " l'aperitivologo" con il 45% degli avventori, seguito dalla colazione in compagnia; altra curiosità: il 69% degli italiani pensa che il bar sia l'unico luogo dove poter parlare di tutto e che il barman sia il confidente ideale per confessioni e sfoghi, capaci di dare buoni consigli e mettere di buon umore, con ben il 62%

E voi? Potete rinunciare al bar? Siete d'accordo con quanto appreso da questo articolo?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram